VIAREGGIO. “Ci sono altre strade da percorrere per fare fronte alla diminuzione delle entrate dai parcheggi”. Lo scrive Andrea Antonioli (Sel, candidato alle primarie del centrosinistra per le elezioni amministrative, in risposta al comunicato dell’amministrazione comunale straordinaria sulla delibera del rincaro dei parcheggi.

“È vero che il contratto con la Mo.Ver. la vincola a fare 1,5 milioni di investimenti in manutenzioni stradali a fronte di entrate che non devono essere inferiori a quelle del 2010, ma è bene ricordare che:

– la legge sugli appalti prevede un margine di oscillazione del 20% e si poteva aspettare qualche mese del 2013 per fare poi una verifica sugli scostamenti rispetto al 2010;
– La cifra di 1,5 milioni di euro di investimenti al privato può essere garantita con l’inserimento di stanziamenti comunali al posto dell’aumento dei parcheggi

“Come avevo già segnalato, avendo il commissario approvato il preventivo 2012 alla fine dell’anno, poteva anche approvare il preventivo 2013 (cosa che invito comunque a fare). In quella sede prevedere una cifra di 200mila euro per le manutenzioni stradali (comunque necessari), consente di non gravare ulteriormente sulle tasche dei viareggini con aumenti sconsiderati.

“Non c’è quindi nulla di obbligatorio: l’aumento degli abbonamenti e delle strisce blu è un errore e va ritirato.”

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)

PRIMARIE DEL CENTROSINISTRA, FACCIA A FACCIA ALLA CROCE VERDE TRA GLI 8 CANDIDATI

CARNEVALE, GHISELLI: “ELEZIONE POPOLARE DEL PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE”