VIAREGGIO. “Vorrei fare alcune considerazioni in merito allo stato preoccupante del bilancio del Comune di Viareggio. La prima: è necessaria ed irrinunciabile la trasparenza degli atti amministrativi, con particolare attenzione alle questioni legate al bilancio comunale.” Così scrive Antonio Batistini, ex capogruppo consiliare del Pd e candidato alle primarie del centrosinistra per le elezioni amministrative.

“Indipendentemente da chi sarà il candidato sindaco, le forze politiche che compongono la coalizione dovranno porre in atto nel regolamento dello statuto comunale la certificazione del bilancio stesso da aziende specializzate, che come ovvio, siano riconosciute idonee al mandato.

“Questo principalmente per due motivi: il primo per conoscere le reali risorse a disposizione con le quali dovremo governare la città e il secondo, non meno importante, per evitare di parlare delle colpe del passato utilizzandole come alibi. Personalmente sono consapevole sia della preoccupante situazione attuale, sia di non avere la bacchetta magica e di aver bisogno della massima collaborazione di tutte – e sottolineo tutte – le migliori capacità della coalizione e della macchina amministrativa, in stretta sinergia, per poter ripartire al meglio.

“Sono consapevole quindi, delle difficoltà che mi aspettano ma la politica come io la intendo è anche passione, spirito di servizio alla collettività e alla città intera. Non posso tirarmi indietro di fronte alle difficoltà, non sarebbe serio.

“Seconda considerazione: la mancata riscossione della Tia, il lassismo nei confronti di Gaia, la lentezza nel recupero dell’evasione, l’inerzia sulla riapertura della gara di privatizzazione della Viareggio Porto sono gravi colpe da imputare al centrodestra che è stato in questi anni completamente inerte ed incapace di dare indirizzi precisi agli uffici preposti e alla Viareggio Patrimonio.

“Ci vorrà tanto lavoro e un po’ di tempo ma sono convinto che ce la faremo.”

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)

AREA CAMPER PER CARNEVALE: IL CLUB VERSILIA ATTENDE CERTEZZE

ANTONIOLI (SEL): “NECESSARIO PORTARE IN CONSIGLIO COMUNALE LA QUESTIONE DEL CENTRALE E DELL’OFFERTA CINEMATOGRAFICA VIAREGGINA”