Foto Andrea Zani
Foto Andrea Zani

CAMAIORE. “Ha poco da congratulassi l’esponente del  Pli Luisella Audero sulla sentenza della cassazione in riguardo alle coppie omosessuali sulla adozione di figli”.

Lo scrive il coordinatore di Futuro e Libertà a Camaiore Fabrizio Pellegrini. “L’omosessualità – scrive  – è una scelta personale, però che non vada ad influenzare un figlio. Ma questo è possibile nella nostra società moderna? Un bambino che va a scuola può essere libero di dire che ha due mamme o due papà? I bambini per primi si accorgono delle diversità, fanno commenti sulle scarpe di marca e vuoi che non lo facciano su dei genitori”.

“Ho sentito anche diverse cause – dice Pellegrini – su genitori gay che si sono messi insieme solo per avere un figlio, e la causa era sempre da ricercare in eventauli traumi che si creavano nei figli nel vedere il padre con l’amico che lo portava a passeggio: è difficile far capire a un bambino che non tutti siamo uguali. È difficile anche per una mamma e un papà che ogni giorno imparano il mestiere di genitore: una piccola sciocchezza può a volte mettere in difficoltà un bambino, nonostante il nostro amore e le nostre attenzioni. Non so se, essendo gay, sarei in grado di spiegare o di far vivere la normalità del mio rapporto ad un bambino. Con l’adolescenza poi non ne parliamo: dovrebbero essere persone molto preparate per affrontare una famiglia e crescerla come tante. E sinceramente non credo neppure possa bastare essere dei bravi genitori gay”.

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)
TAG:
adozioni coppie fabrizio pellegrini fatto fli gay luisella audero Pli versilia

ultimo aggiornamento: 14-01-2013


CASO ABUSI SERMAS. NATALI: “IL COMUNE NON SAPEVA NIENTE, I COSTI NON SARANNO A NOSTRO CARICO”

CASOTTINO DELLA MUNICIPALE BRUCIATO, DA UN MESE NEL DEGRADO