(foto Vt)
(foto Vt)

CAMAIORE. “Dopo dieci giorni dalla fine della manifestazione del Villaggio di Babbo Natale nei giardinetti pubblici a Camaiore regna l’abbandono e la devastazione più completa! Che vergogna devastare così il patrimonio della cittadinanza di Camaiore. Credo che sia anche una mancanza di rispetto nei confronti di tutti i camaioresi”.

Lo scrive PierFrancesco Pardini, capogruppo Udc a Camaiore, commentando lo stato in cui sono stati lasciati i giardinetti pubblici davanti l’ex ospedale di Camaiore, dopo gli eventi di Natale. Un caso che ha portato ieri anche alla dimissioni (polemiche) del consigliere del Consorzio di Promozione Turistica di Camaiore Marco Daddio.

“Non solo – aggiunge Pardini che contattiamo telefonicamente – è stato rovinato tutto il verde pubblico che di recente era stato sistemato. Sono stati addirittura divelti e rotti i marciapiedi e i cordoli di marmo. A noi non interessa chi abbia fatto quei danni: il nostro referente è il Consorzio di Promozione, e sono loro che devono risistemare. Sia ben chiaro che il Comune non dovrà spendere un euro: altrimenti siamo pronti a segnalate tutta questa faccenda alla Corte dei Conti. Se il Consorzio ha o meno una clausola fideiussoria, o se è assicurato, è un loro problema: l’ente pubblico, e quindi i cittadini di Camaiore, non devono rimetterci ulteriormente, dopo il flop dell’iniziativa di Natale. Da qual che mi risulta poi i lavori per il ripristino del parco che il Comune dice di voler fare – aggiunge

(foto Vt)
(foto Vt)

Pardini – sono previsti per l’estate e solo per l’area giochi dei bimbi. Non basta: deve essere risistemato tutto il parco, e anche per la primavera, periodo in cui il giardino si popola di genitori con i loro bambini”.

(Visitato 178 volte, 1 visite oggi)

LUCCHESI (PD): “CINEMA TRA LE INVARIANTI AL PIANO STRUTTURALE PER ARGINARNE LA DISMISSIONE”

BATISTINI (PD): “LA POLITICA SI IMPEGNI AD ASCOLTARE LA GENTE COMUNE”