STAZZEMA. La Regione Toscana stanzierà 1,5 milioni di euro per i lavori della viabilità di accesso a Sant’Anna di Stazzema e al Parco Nazionale della Pace, visitato ogni anno da oltre 50.000 persone e dai ragazzi della scuole di tutta Italia.

Il 25 gennaio l’assessore alle Infrastrutture e Trasporti della Regione Toscana, Luca Ceccobao, ha convocato un importante incontro con i rappresentanti del comune di Stazzema, del comune di Camaiore e della Provincia di Lucca per discutere degli interventi, in modo da fare partire il prima possibile i lavori.

“E’ una grandissima notizia”, commentano con un comunicato il sindaco di Stazzema, Michele Silicani, e il presidente dell’Unione dei comuni della Versilia, Maurizio Verona, “perché si conferma l’attenzione della Regione Toscana verso Sant’Anna di Stazzema, a cui si riconosce il ruolo di sito di interesse internazionale. La riunione – proseguono Silicani e Verona – servirà a definire le priorità di intervento sia nella parte più alta che è di competenza del Comune di Stazzema, che nella parte più bassa di competenza del Comune di Camaiore. Entrambe presentano delle criticità che con questo finanziamento cercheremo in parte di superare per agevolare l’accesso a Sant’Anna e vedere finalmente concretizzato il sogno di Carlo Azeglio Ciampi di un Parco Nazionale della Pace fruito al meglio dai ragazzi e dai giovani per la costruzione di una cultura della pace, in omaggio alle vittime della strage nazista”.

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)

CAVE DI CIPOLLINO: INTERVIENE IL VICE-SINDACO VERONA

STAZZEMA IN LUTTO. MUORE EX ASSESSORE