MASSAROSA. “Innanzitutto devo precisare che la delega al personale non è stata data a nessun assessore, ma fa capo direttamente al sottoscritto”. Lo dice il sindaco Franco Mungai, commentando la notizia dell’ex stagista a cui è stato dato un incarico pubblico, e la relativa richiesta di chiarimenti da parte del Pdl.

“Quanto alle polemiche sull’incarico attribuito all’ex stagista Margherita Francesconi – scrive Mungai – devo precisare che l’assegnazione di incarichi nell’ambito di procedimenti è prerogativa dei dirigenti a cui spetta completa autonomia. Questo incarico è frutto di valutazioni tecniche e giuridiche fatte dal dottor Luca Canessa, in qualità di dirigente del settore lavori pubblici”.

“Peraltro, in ordine al soggetto scelto non sono emersi profili di incompatibilità o altri problemi che avrebbero potuto giustificare l’intervento dell’amministrazione”.

“Quanto infine alle continue polemiche dell’opposizione sul dottor Canessa debbo rilevare ancora una volta la loro scorrettezza ed inconsistenza, nel senso che l’organizzazione che ogni amministrazione si dà è frutto di valutazioni del sindaco e della giunta in ordine agli obiettivi di mandato”.

“Da questo punto di vista debbo riconoscere al direttore generale Luca Canessa di aver contribuito in modo determinante, in molti casi, insieme a tutta la macchina comunale, ai molti successi di questi anni dell’amministrazione comunale”.

Nessuna spiegazione però riguardo al merito della delibera: come mai, cioè, non è scritto da nessuna parte quando questo incarico inizi e quando termini. In aggiunta questo chiediamo un’altra spiegazione all’amministrazione: perché per l’incarico alla Francesconi si va a pescare dal capitolo di bilancio 1338, quello cioè relativo alla viabilità di accesso a Pioppogatto?

(Visitato 157 volte, 1 visite oggi)

ZAPPELLI (PD) SU PORTO E NAUTICA: “VIAREGGIO PUÒ OSPITARE IL SALONE DEI MEGAYACHT”

L’EX SINDACO LARINI: “COMUNE BOLSCEVICO. NESSUNA TRASPARENZA SUGLI INCARICHI E SUL CASO SERMAS”