MASSAROSA. “Siamo di fronte all’ennesimo episodio che dimostra come all’interno di questa amministrazione regni una confusione incredibile, dove non si opera con la necessaria trasparenza e dove non sono chiare le procedure e le responsabilità”.

Lo scrivono Fabio Francesconi e Carlo Bigongiari, consiglieri comunali del Pdl a Massarosa, in merito alla notizia dell’incarico affidato in questi giorni dal Comune (leggi qui la notizia).

“Apprendiamo oggi – scrivono – che ancora una volta viene affidato un incarico esterno, con procedure non chiare, ad una persona che già in passato era stata oggetto di segnalazione per aver lavorato in comune senza incarico e senza contratto”.

“È l’ora che l’Amministrazione faccia chiarezza, in modo definitivo, su questa e sulle altre questioni. Quest’ultima vicenda riguarda una stagista i cui trascorsi erano già stati oggetto di una nostra richiesta formale di chiarimenti, in quanto aveva lavorato in comune in assenza di incarico”.

Bigongiari e Francesconi ricordano che “ci fu risposto in maniera stizzita che non c’era niente da approfondire perché la stessa aveva prestato servizio gratuitamente, come se questo potesse bastare di fronte ad un qualunque controllo a giustificare la presenza di un dipendente senza contratto al lavoro in un ente pubblico così come in una qualunque azienda. Di fronte alle nostre perplessità ci fu anche risposto che il segretario e dirigente al personale Canessa non conosceva la stagista, cosa poi rivelatasi inverosimile visto che risulta dai verbali che entrambi avevano preso parte in precedenza a sedute del Consiglio Comunale di Montignoso in veste uno di segretario ed l’altra di consigliere comunale”.

La vicenda però riaffiora con forza oggi. “Aprendiamo che l’Amministrazione comunale dà alla stessa ex-stagista – scrivono Fabio Francesconi e Carlo

(foto Pomella)
(foto Pomella)

Bigongiari – un nuovo incarico, ancora una volta in modo non chiaro, senza date di inizio e fine rapporto di lavoro, e approfondiremo nei prossimi giorni sulle basi di quali presupposti. Chiediamo chiarezza. E ripetiamo ciò che sosteniamo da tempo; basta con gli incarichi esterni. Ci sono risorse umane da valorizzare”.

“Invitiamo il Sindaco e l’Assessore al personale Del Soldato a compiere una attenta verifica dei carichi di lavoro.  Scopriranno molte energie sprecate, scopriranno tante valide figure professionali che si è preferito mettere da parte e non utilizzare, andando a sprecare risorse in costosi incarichi esterni. Alla faccia della spendig-rewiew”.

(Visitato 77 volte, 1 visite oggi)

ZAPPELLI (PD) INCONTRA LE ASSOCIAZIONI CULTURALI E MUSICALI DI VIAREGGIO

SARÀ INTITOLATA AL POETA-PITTORE COSCI LA SALA RICEVIMENTI DI VILLA GORI