foto Pomella
foto Marco Pomella

 CAMAIORE. “Dopo anni di incontri, dibattiti, discussioni, ordini del giorno,  finalmente la SALT ha presentato agli Enti Locali il progetto definitivo per la realizzazione della rotatoria in loc.Ponte di Sasso. Ma se è vero che per anni abbiamo sollecitato l’intervento di tutti gli enti interessati affinchè l’opera si realizzasse (Provincia e Autorità di Bacino in primis) e cogliamo con favore il fatto che SALT abbia presentato il progetto definitivo, condanniamo l’atteggiamento e il modo con il quale l’Amministrazione Del Dotto presenta l’opera alla comunità”.

 Lo scrive David Marcucci, consigliere comunale Pdl a Camaiore. “Parlando di viabilità – scrive – non si é neanche accennato a chi, in questi anni, ha realizzato innumerevoli rotatorie nel nostro Comune mettendo così in sicurezza molteplici nodi stradali (3 sulla via Aurelia , 2 sulla Sarzanese ,1 sulla via Provinciale ed altre sulla viabilità Comunale) ed ha avviato la procedura che oggi porta a questo risultato. In secondo luogo la procedura adottata non è solo di approvare il progetto, ma anche di essere lo stesso già da adesso variante urbanistica, senza consentire alla cittadinanza osservazione alcuna (così ci è stato detto in Consiglio)”.

“L’importanza dell’argomento e la delicatezza del documento presentato avrebbe preteso, da un’Amministrazione sensibile alle istanze dei cittadini, una maggiore pubblicizzazione dell’atto che si andava a discutere in Consiglio Comunale e un’illustrazione maggiormente curata.

“Evidentemente l’attenzione ed il rispetto che viene dato all’ opposizione (a partire da come sono stati nominati i nostri componenti nelle commissioni che noi rifiutiamo) è pari a quella che oggi viene data ai cittadini. Vediamo dichiarazioni di soddisfazione da parte di Amministratori che ad oggi, al di la di annunci e proclami, non hanno ancora prodotto niente se non aumentare le tasse ai cittadini,punire l’associazionismo e raccogliere quanto seminato dalla passata amministrazione”.

(Visitato 70 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore david marcucci PDL ponte di sasso rotatoria rotonda

ultimo aggiornamento: 19-01-2013


IL MOVIMENTO DEI CITTADINI: “PER FARE IL COMMISSARIO NON BASTA AUMENTARE LE TASSE”

SFIDA TRA BETTI E LUCCHESI PER LA CANDIDATURA A SINDACO. LE PRIMARIE A VIAREGGIO