(foto Andrea Zani)
(foto Andrea Zani)

CAMAIORE. “Ancora furti nelle abitazioni, rapine, scippi e tante altre cose che no sto ha elencare. Nonostante il forte impegno delle forze di polizia che stanno mettendo sul tutto il territorio della Versilia, non riescono a tenere sotto controllo la criminalità locale, che è sempre più in aumento”.

Lo scrive il coordinatore di Futuro e Libertà a Camaiore Fabrizio Pellegrini, all’indomani del furto che, in via Macchia Monteggiorini a Lido, ha coinvolto  suo malgrado anche un ex consigliere comunale.

“Credo che sia giunta l’ora – scrive Pellegrini – che lo Stato dia una risposta forte e concreta a questo fenomeno che si chiama criminalità, aumentando l’organico delle forze di polizia. Se non si vuole aumentare le forze di polizia per mancanza di risorse economiche, è giunta l’ora che affianchino l’esercito alle forze di polizia, come sono stati adoperati in passato in altre città italiane”.

“Non ci spaventeremmo di più ad incontrare delinquenti o clandestini? Inoltre, oggi nell’esercito ci sono oltre 100.000 uomini che sono professionalmente preparati ma che vengono tenuti sottoutilizzati nelle caserme. Non è forse meglio, per i cittadini, utilizzarli aumentando la sicurezza nelle città?”.

Pellegrini non è certo nuovo a proposte del genere (leggi qui)

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)

AL VIA A FORTE DEI MARMI IL FORUM PERMANENTE DEI CITTADINI

IMPEGNO ED ESPERIENZA: ENCOMIO PER SEI AGENTI DELLA MUNICIPALE