MANCINI (RSU SEA): “COME SI PUÒ CHIUDERE AI CITTADINI UNO SPAZIO PUBBLICO COME IL COMUNE?”

municipio viareggioVIAREGGIO. Amando Mancini delle Rsu di Sea Ambiente interviene sulle porte installate all’interno del municipio viareggino.

“L’ironia del paradosso che trasforma la tragedia in farsa, roba da canzonetta. L’ex amministrazione di centrodestra di Viareggio aveva “chiuso” il Comune alla cittadinanza con tanto di vetrage e porte che penso siano costate circa 25-30.000 euro. Solo chi ha paura dei cittadini può pensare di chiudere lo spazio pubblico per eccellenza che è il palazzo comunale che, al contrario, dovrebbe essere non solo aperto ma di vetro in modo che la cittadinanza, che lo possiede e lo paga, potesse accedere senza assurde barriere e in piena libertà, vedere tutto quello che succede nel proprio palazzo.

Si spendevano i soldi per chiudere il Comune invece di ripararlo così di fuori crollava ma dentro le porte resistevano e i cittadini erano al sicuro. E invece ora bisogna stare attenti perché ci può cascare addosso. Immaginate se i crolli  fossero stati all’interno con tutte quelle porte?”.

Ti protrebbe interessare

Dalla Regione 4 milioni per la ciclopista Puccini

Via del Mare, le precisazioni del comune di Viareggio

Le fotografie di Eugenio Gherardini Angiolini e i testi di Giorgio Pini protagonisti de ‘Scrittori e lettori a Villa Argentina’