VIAREGGIO. I Carabinieri della Compagnia di Viareggio hanno arrestato per furto aggravato in abitazione e ricettazione, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare della Procura della Repubblica di Lucca un 25 enne e un 27enne, entrambi albanesi, già conosciuti alle Forze dell’ ordine.

Le misure cautelari sono state emesse a conclusione di un’ indagine che ha preso il via dal ritrovamento, in località Bozzano di Massarosa, di una Audi A3 di colore nero, risultata essere provento di furto.

I carabinieri del Nucleo Operativo ipotizzando che il veicolo potesse essere utilizzato per commettere dei furti, hanno cominciato a seguirne gli spostamenti con dei servizi di osservazione e pedinamento. L’intuizione si è subito rilevata giusta ed infatti dopo soli tre giorni i due ladri sono stati arrestati in flagranza a bordo dell’auto, dopo che avevano commesso alcuni furti in abitazione a Massarosa. Dopo averli arrestati, i carabinieri ne hanno perquisito le abitazioni, rinvenendo un gran numero di borse “firmate”, macchine fotografiche, orologi, gioielli ed oggetti preziosi di vario genere, oltre a denaro contante. Il materiale sequestrato è stato così mostrato alle persone che, nel recente passato, avevano subito dei furti in abitazione e molte vittime hanno così riconosciuto i propri oggetti: questo ha permesso di attribuire ai due ladri tutta una serie di furti commessi a Camaiore e Massarosa negli ultimi tempi.

I due albanesi ora si trovano presso la Casa Circondariale “San Giorgio” di Lucca in attesa delle nuove determinazioni dell’Autorità Giudiziaria, poiché dovranno ora rispondere dei reati di furto aggravato in abitazione e ricettazione in concorso tra di loro.

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto bozzano carabinieri casa cronaca furti viareggio

ultimo aggiornamento: 23-01-2013


UN COLTELLO INSANGUINATO SUL MARCIAPIEDE, MISTERO IN VIA REGIA

LAVORO IN NERO, NEI GUAI UN ALTRO CANTIERE EDILE DI LIDO