VIAREGGIO. “Il dirigente dell’area Assetto e Gestione Territorio del Comune di Viareggio, in relazione agli articoli di stampa relativi alla problematica della diminuzione degli orari per il riscaldamento nelle scuole comunali, comunica che, al fine di contenere i consumi energetici, l’Ufficio Tecnico del Comune di Viareggio ha provveduto ad applicare riduzioni dei periodi di accensione degli impianti di riscaldamento di tutti gli stabili di proprietà comunale.” Lo si legge in una nota dell’amministrazione comunale.

“Per quanto attiene le scuole, il 14 gennaio scorso sono stati comunicati a tutti gli istituti comprensivi, ognuno per i plessi scolastici di propria competenza, i nuovi orari, specificando che gli stessi sono comunque soggetti a variazioni in funzione delle condizioni climatiche.

“Attualmente non sono pervenute segnalazioni scritte di disagi a seguito delle modifiche apportate, tranne quanto comparso su articoli di cronaca locale. Ieri mercoledì 23 gennaio, alle ore 10.30, presso la scuola primaria Pascoli, in seguito a segnalazioni dei genitori, sono state effettuate delle verifiche della temperatura dei locali che è risultata essere nella norma (da 20 °C a 21°C).

“Nelle scuole la temperatura deve essere di almeno 20° C con una tolleranza di due gradi in più o in meno in base a quanto stabilito dal Decreto del Presidente della Repubblica n. 412/93 con successive modifiche ed integrazioni; Decreto Ministeriale del 18 dicembre 1975.”

(Visitato 3.616 volte, 1 visite oggi)
TAG:
comune di viareggio norme tecniche riscaldamento scuole

ultimo aggiornamento: 24-01-2013


MANNINO: “NESSUN LEGAME TRA REGOLAMENTO EDILIZIO E REGOLAMENTO URBANISTICO”

UN PRESEPE PER AIUTARE I BAMBINI DEL BURKINA FASO