CARNEVALE, UFFICIALE LA FESTA A MONTRAMITO. DA SCIOGLIERE IL NODO DELLE DATE

Schermata 01 2455957 alle 12.11.211VIAREGGIO. “Si fa, si fa.” Adriano Fenzi, presidente della squadra di calcio del Piano di Conca, lascia subito intendere che la sua proposta di fare un rione a La Gulfa a Montramito tutto è fuorché uno scherzo di Carnevale in anticipo: la festa si svolgerà regolarmente e sarà la prima volta che un rione si svolgerà fuori dal Comune di Viareggio.

Resta, però, da decidere la data: “Noi saremmo orientati verso l’1 e 2 marzo, però ho letto che negli stessi giorni i commercianti della Darsena organizzerebbero una festa nel loro quartiere. Noi, naturalmente, non vogliamo dar fastidio a nessuno.”

Riprende, nel frattempo, quota l’ipotesi di anticipare l’evento al 22 e 23 febbraio, vale a dire la vigilia delle elezioni politiche: “Sì, era emerso il problema della disponibilità delle forze dell’ordine per quei giorni. Ma forse abbiamo trovato un modo per farlo lo stesso.” E se per puro caso qualcun altro occupasse quelle due serate con un’altra festa di Carnevale, Fenzi si dice pronto a spostare ulteriormente le date, addirittura al 4 e 5 marzo. “Ormai siamo in dirittura d’arrivo con gli ultimi permessi, vogliamo fare questa festa. Senza, però, andare a rompere le uova nel paniere ad altri.”

Più che apprezzabile l’intento: Burlamacco si trova già a fare i conti con la sovrapposizione tra Rione Campo d’Aviazione e spettacolo del Circo Nero alla tensostruttura in piazza Mazzini sabato 2 febbraio e, successivamente, tra corso mascherato in diretta Rai e seconda giornata delle eliminatorie della Coppa Carnevale martedì 12 febbraio.

twitter @GorskiPark

Ti protrebbe interessare

Via del Mare, le precisazioni del comune di Viareggio

Incidenti lavoro: crolla solaio a Forte dei Marmi, 3 feriti

Precipita col camion dalla cava, morto operaio sulle Apuane