VIAREGGIO. Dopo il successo del progetto educativo-formativo rivolto agli allievi degli istituti scolastici del territorio comunale “Un giorno a teatro per riflettere sugli incidenti stradali: La Maternità Offesa”, l’Amministrazione Comunale è lieta di presentare la versione integrale dello spettacolo “La Maternità Offesa” di Doretta Boretti, previsto per Sabato 26 gennaio alle 21 al Teatro Jenco con ingresso gratuito.

Il progetto, realizzato in occasione della giornata mondiale della memoria delle vittime della strada (celebrata domenica 18 novembre 2012) ed organizzato dai Settori Cultura e Pubblica Istruzione (Centro Immagin@ria) in co-organizzazione con la Fondazione Elisabetta e Mariachiara Casini Onlus di Firenze, ha l’obiettivo di sensibilizzare ed educare le giovani generazioni al rispetto delle norme del codice della strada e al rispetto per la vita ed è collegato ad un Concorso a Premi, rivolto agli allievi delle scuole secondarie di primo e secondo grado, al termine del quale verranno premiati gli elaborati migliori presentati dai ragazzi delle scuole in concorso.

“La maternità Offesa” di Doretta Boretti è la “storia vera”, autobiografica, dell’autrice, alle prese con un dolore che va al di là della credibilità. In un crescendo di sensazioni e emozioni lo spettatore si troverà partecipe di una vicenda umana che ha sconvolto e continua a sconvolgere migliaia di famiglie e che nello specifico cerca, con forte determinazione, ma anche con tanta dolcezza e amore, di farsi capire. Un emozionante tentativo di restituire la “parola” a tutte quelle donne, a tutte quelle madri che voce più non hanno.

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)
TAG:
doretta borri eventi incidenti la maternità offesa storia teatro viareggio

ultimo aggiornamento: 25-01-2013


500 ANNI VERSILIA MEDICEA: A PIETRASANTA IL CUSTODE DELL’ARCHIVIO SEGRETO DEI PAPI

STUPORE, INCANTAMENTO, INFANZIA E RACCONTO. TUTTO QUESTO IN “TRACCE”