(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

CAMAIORE. Era l’estate del 2002, da pochi mesi si era insediata l’Amministrazione Bertola ed il Sindaco mi chiese di riportare a Camaiore il “Rally di Camaiore””.

A tornare a parlare del caso Rally di Carnevale è l’ex consigliere comunale di Cittadini al Governo Claudio Larini. “Con entusiasmo – ricorda – mi misi a lavorare su questa prospettiva che doveva portare giovamento a tutta la collettività. Nell’arco di un mese furono presi i contatti dovuti e organizzato quella che poi sarebbe diventata una delle manifestazioni più seguite del territorio”.

“Quello che fu fatto non era soltanto il nuovo Rally di Camaiore, ma qualcosa che inglobasse tutte le Associazioni del Territorio con conoscenza, presentazione, dimostrazioni, e valorizzazione delle stesse! A Settembre di quell’anno nasceva la prima “ FESTA DELLO SPORT “. Un coinvolgimento totale che scosse tutto il nostro Territorio, una festa delle Associazioni , della gente di Camaiore e di tutti gli appassionati di sport e motori”.

“Negli anni questa grande festa – scrive Claudio Larini – si è ripetuta e le Associazioni del territorio, grande realtà di volontariato, hanno avuto modo di crescere e diventare sempre più importanti per la collettività. La Festa dello Sport con il Rally di Camaiore e Rally del Carnevale creavano e creano un indotto importante anche per l’economia locale, con migliaia di persone che confluiscono nel nostro Comune. Sento questa manifestazione una mia creatura, nata con la passione e collaborazione di tanti amici e vedere cancellato il RALLY DEL CARNEVALE che è una sua costola importante è un vero dispiacere! Spero che la Scuderia Balestrero con la partecipazione delle migliaia di appassionati di questo sport e dove serve anche il mio aiuto, riescano a mantenere il Rally del Carnevale, così come altre manifestazioni utili al territorio”.

“Non voglio fare una polemica sterile – dice Larini –  ma supportare tutti coloro che in questo momento si sentono defraudati di un evento importante e qualificante per il territorio come altre manifestazioni che non devono essere abbandonate, ma accompagnate da una Amministrazione Pubblica che tiene ai suoi Concittadini”.

Sul caso torna a parlare anche PierFrancesco Pardini, capogruppo Udc. “Voglio informare che il gruppo consiliare dell’UDC insieme a tutti gli amici appassionati saranno presenti a raccogliere le firme a favore del Rally di Carnevale e di Camaiore sia Venerdì 25 gennaio in Piazza San Bernardino a Camaiore dalle 09.00 alle 12.00 e anche Sabato 26 in passeggiata a Lido di Camaiore nella piazza di fronte al pontile dalle 15.00 alle 18.00. Al tavolo sarà presente anche l’ex Sindaco Giampaolo Bertola”.

 “Inoltre voglio anche chiarire alcuni chiacchiericci che qualcuno mette in giro ad hoc sul costo del rally che ammonterebbe a € 40.000,00 cosa non vera in quanto la scuderia ha richiesto in un primo momento circa 30.000,00 per disputare due gare:Rally del Carnevale e Rally di Camaiore, poi con l’andare avanti della trattativa con il comune e la fortuna di aver trovato alcuni sponsor la scuderia era disposta ad eseguire il Rally di Carnevale ad una cifra di €. 5000,00, ma anche a questo importo,a detta dei rappresentanti della scuderia, L’Assessore ha continuato sostenendo che non avevano nemmeno quelli. Diciamoci la verità: Forse sará che all’amministrazione non interessa mantenere questa manifestazione e quindi si arrampica sugli specchi per trovare una scusa?”.

(Visitato 76 volte, 1 visite oggi)

SENSO UNICO ALTERNATO IN VIA ARGINVECCHIO

ALLA TOSCANA 25 MILIONI PER IL SUO IMPEGNO NEL GARANTIRE IL DIRITTO ALLO STUDIO