LUCCA. “Dalle prime ricognizioni e dai contatti con tutti i sindaci della Garfagnana della provincia di Lucca, a partire alle aree più vicine all’epicentro, al momento non sono stati segnalati danni importanti né a cose né a persone. Resta la grande paura che si è diffusa in tutta la popolazione”. Lo dice, a proposito del terremoto di oggi pomeriggio venerdì 25 gennaio, la deputata democratica della Garfagnana Raffaella Mariani che sottolinea come “il nostro territorio è un territorio ad alto rischio sismico: i cittadini hanno costruito a loro spese una cultura di prevenzione e hanno messo in sicurezza il patrimonio edilizio privato e pubblico.

“Ciò non toglie che in una situazione di questo tipo vi sia un grande allarme a cui tutte le istituzioni devono dare risposte concrete ed è quanto sta avvenendo in questo momento da parte di tutti i sindaci.”

Poi, Mariani prosegue: “Siamo in stretto contatto con il capo dipartimento della protezione civile che ci ha rassicurato sul completamento del monitoraggio sugli effetti del sisma nelle prossime ore e garantito la massima assistenza.

“Come è stato per l’Emilia Romagna, il Pd metterà a disposizione delle comunità colpite le proprie risorse umane a partire da quelle nelle istituzioni, fino all’associazionismo e agli iscritti.”

(Visitato 14 volte, 1 visite oggi)
TAG:
garfagnana partito democratico pd Raffaella Mariani terremoto

ultimo aggiornamento: 25-01-2013


LA ROSA PER L’ITALIA: STRAPPO CON L’UDC E APERTURA VERSO IL PD

ROSSELLA MARTINA E “VIAREGGIO TORNERÀ BELLISSIMA” AL CAFFÈ MARGHERITA