VIAREGGIO. “La Rappresentanza sindacale unitaria ha riunito l’assemblea dei lavoratori delle scuole materne e degli asili nido, in merito alla mancanza, ancora oggi, del personale a tempo determinato per nidi e materne in garanzia del completamento orario all’utenza e del sostegno ai bambini diversamente abili.” Lo si legge in una nota scritta da Cristina Ceragioli, coordinatrice della stessa Rsu.

“Poiché i ritardi sulle assunzione sono da addebitarsi al fatto che ancora non si abbia il saldo sul rispetto del patto d stabilità 2012, dato da inviare alla Ragioneria dello Stato entro il 31 gennaio e che tale situazione sembra dovuta ai ritardi nella consegna delle chiusure contabili rispetto all’anno 2012 da parte di diversi settori.

“Chiesti chiarimenti al dirigente del settore finanziario Maurizio Nieri, ci viene data conferma sulla data di scadenza del patto e che le assunzioni si attueranno, in caso di saldo positivo, solo dopo tale date, pertanto si ritiene dal 4 febbraio.

“Chiediamo al commissario prefettizio, a cui viene inviato il presente comunicato, di fare adeguate indagini sulle responsabilità dei ritardi da parte dei dirigenti dell’ente al fine di tenerne conto in sede di valutazione.

“Il personale educatore è solidale con i genitori e l’utenza tutta per i disagi di questo periodo.
La rappresentanza sindacale ritiene che le scuole comunali dell’infanzia e gli asili nido a gestione diretta, restino la miglior scelta, e che il personale ancora una volta abbia svolto un ruolo di alta responsabilità e professionalità nonostante le difficoltà, e non vorrebbero che tali disguidi burocratici portassero un discredito tale da poter far programmare a chi gestirà in futuro l’ente ad una massiccia privatizzazione o statalizzazione.”

(Visitato 53 volte, 1 visite oggi)

TROVATO UN TESCHIO UMANO SULLA SPIAGGIA DI MARINA DI PIETRASANTA

OLTRE 120 MILA EURO DI INCARICHI IN DUE ANNI. TUTTI ALLO STESSO AVVOCATO