VIAREGGIO. Queste le pagelle di Viareggio-Pisa, semifinale di andata della Coppa Italia di Lega Pro.

FURLAN 5.5: sul primo gol di Scappini, tutto solo al suo cospetto, poteva fare assai poco. Più evidenti le responsabilità sul secondo, scaturito da una corta respinta, e sul 3-0.

CARNESALINI 6: dei tre del pacchetto arretrato è forse quello con minori colpe. E, se non altro, di tanto in tanto prova ad azionare lui l’offensiva bianconera con qualche sciabolata.

FIALE 5.5: di nuovo in campo dal primo minuto dopo oltre un mese, ha qualche buon guizzo, vedi anche il colpo di testa a lato nella ripresa. Troppe amnesie, però, sui tre gol di marca nerazzurra.

TROCAR 5.5: lui e Fiale si lasciano gabbare da Perez sull’innocuo pallone del 3-0 e già in precedenza denota poca lucidità. In calo rispetto alle incoraggianti prove delle ultime settimane.

PELLEGRINI 5: mai un affondo, da sempre la sua arma più pericolosa, mai una cavalcata che portasse a qualche insidioso traversone. Quasi inevitabile sostituirlo a fine primo tempo (dal 1’st MARTELLA 6.5: più che percorrere il campo, lo ara. Sulla fascia sinistra è un autentico trattore ma i compagni, con l’eccezione di Giovinco sull’1-3, non gli fanno da rimorchio).

PIZZA 5: più e più volte ne abbiamo elogiato le doti da condottiero, i palloni rubati, i contrasti vinti e le partite finite con la maglia sudata. Oggi è scesa in campo una copia sbiadita (dal 1’st MALTESE 6.5: se mai ce ne fosse stato bisogno, abbiamo la conferma che il Viareggio non può rinunciare alla sua eminenza grigia. Volitivo ma poco fortunato).

SANDRINI 6: considerato fino ad oggi un oggetto misterioso, si gioca bene le proprie carte mettendoci buona volontà, grinta e anche qualche spunto interessante. Difficile, però, aspirare a una maglia da titolare.

PEVERELLI 6: dimostra ancora una volta la duttilità tattica, giocando a sinistra nel primo tempo e sulla fascia opposta nella ripresa, e anche la mancanza di incisività in fase realizzativa.

GEREVINI 5: dopo tanti scampoli di gara in campionato arriva la sua grande occasione. Non lascia il segno, tradito anche dalla difficoltà a trovargli una posizione fissa – è mezzala? Trequartista? Seconda punta? (dal 1’st GIOVINCO 6.5: le zebre beneficiano del suo ingresso, con la prima linea che inizia piano piano a funzionare. Suo il gol della bandiera).

CALAMAI 6: probabilmente inizia ad avere le pile scariche. Nel primo tempo mette al centro due palloni interessanti e imbecca spesso i compagni, ma è impreciso nelle conclusioni.

MAGNAGHI 5.5: inizia bene, con un calcio di punizione che mette i brividi a Pugliesi, salvo poi calare vistosamente nel resto della gara.

Pisa
Pugliesi 6, Rozzio 6 (dal 23’st Buscè 6), Colombini 6.5, Carini 6, Rizzo 6.5 (dal 29’st Lucarelli sv), Barberis 5.5, Mingazzini 6.5, Benedetti 6, Pedrelli 6.5, Perez 6.5, Scappini 7 (dal 23’st Sbraga 6).

@GorskiPark

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio coppa italia lega pro esperia viareggio pagelle pisa

ultimo aggiornamento: 27-01-2013


CUOGHI NON CERCA SCUSE: “CHI SI POTEVA METTERE IN MOSTRA NON L’HA FATTO, SONO DELUSO DA TANTI GIOCATORI”

PANE VEDE RIPAGATA LA CONCRETEZZA DEL SUO PISA: “ANDATI SUBITO AL SODO. VOLEVAMO FARE RISULTATO”