VIAREGGIO. Aveva bisogno di ritrovare una vittoria il Pisa. Perché l’ultimo periodo, caratterizzato da troppi passi falsi, aveva creato un po’ di malumore nell’ambiente nerazzurro. Adesso Alessandro Pane tira un sospiro di sollievo dopo il 3-1 con cui la sua squadra ha battuto il Viareggio: “Volevamo fare risultato, oltre ad una bella prestazione. Nel primo tempo siamo andati al sodo e siamo stati ripagati dai gol degli attaccanti”.

Il tecnico nerazzurro ha schierato assieme Perez e Scappini dall’inizio. Un esperimento riuscito: “Ero convinto che contro la difesa a tre del Viareggio potessero far bene. Credo che abbiamo messo un bel tassello per la conquista della finale, ma non è finita qui. Dobbiamo essere sempre molto attenti e vigili”.

Nota di merito per Benedetti, schierato da interno di centrocampo, posizione un po’ apitica  per lui: “Ha caratteristiche atletiche importanti e sa correre senza palla, aveva bisogno di disputare una partita intera. Farà presto a ritrovare la condizione ideale”.

E poi un giudizio sul Viareggio. Anche Pane, forse, si aspettava di più in cuor suo: “Le partite vengono indirizzate da gol ed episodi, noi abbiamo segnato tre gol e per loro è stato obiettivamente difficile rimontare. Hanno avuto una buona reazione e trame di gioco importanti, ma siamo riusciti a contenerli anche in dieci. L’espulsione di Barberis ha danneggiato lo spettacolo”.

(Visitato 37 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ALESSANDRO PANE calcio derby pisa Stadio dei Pini viareggio

ultimo aggiornamento: 27-01-2013


CALCIO, COPPA ITALIA LEGA PRO: LE PAGELLE DI VIAREGGIO-PISA

IL RISVEGLIO DI PEREZ: “SPERO CHE IL PEGGIO SIA ALLE SPALLE, CON SCAPPINI UNA BELLA INTESA”