PIETRASANTA. Periodo di festa in città, non appena finito il Festival della Canzonetta e del Teatro dialettale Pietrasantino, l’attenzione si sposta su un altra manifestazione molto sentita, la Fiera di San Biagio.

Degli eventi in programma ricordiamo la mostra inaugurata il 19 gennaio nel complesso di Sant’Agostino dal titolo: Gli scultori dello Stagi: opere del Museo dei Bozzetti. Anteprima del 170° Anniversario del Liceo Artistico “Stagio Stagi”. Un modo di celebrare gli scultori e gli artigiani che si sono formati in questa scuola, le cui opere arricchiscono il patrimonio del Museo dei Bozzetti.

In partenza anche l’atteso Menù di San Biagio, espressione dei ristoranti di Pietrasanta. Potremo quindi gustare, a buon prezzo, le prelibatezze di Alex, Champagnerì, Corte Lotti, Da Beppino, Da Scí, Doppiomodo, Gatto Nero, Il Cerbero, Il Circo, Il Giardino degli Elfi, Il Giglio, Il Posto, L’artista, La Bottega Dei Piastroni, La Locanda del Gusto, La Tecchia, La Volpe e l’uva, L’enoteca Marcucci, Nonna Lory, Osteria alla Giudea, Pepenero, Peposo, Pinocchio a Pietrasanta, Quarantuno Taberna Cibaria, Serendipity, Stipino.

Nei giorni del 3 e 4 febbraio oltre alla tradizionale fiera con prodotti di ogni tipo, nel centro storico della città, si svolgerà alla Pesa, anche la Fiera e mostra agro-zootecnica realizzata in collaborazione con Cia (confederazione italiana agricoltori Versilia) e Coldiretti Lucca, con una serie interessante di iniziative.

 

(Visitato 177 volte, 1 visite oggi)
TAG:
esposizioni eventi fiera patrono pietrasantra san biagio

ultimo aggiornamento: 27-01-2013


“SE QUESTA È UNA DONNA”. ALLA CASA DELLE DONNE GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA MEMORIA

ANCHE RUBY RUBACUORI IN PISTA ALLA CAPANNINA DI FORTE DEI MARMI