CAMAIORE. Su il sipario del Teatro dell’Olivo di Camaiore  con “Ben HUR, una storia di ordinaria periferia” in scena martedì 29 gennaio alle 21.15  per una serata all’insegna del divertimento e della comicità tra bighe e centurioni. Protagonisti del terzo appuntamento della stagione di prosa promossa e organizzata al Teatro dell’Olivo grazie alla collaborazione della Fondazione La Versiliana e del Comune di Camaiore, saranno Paolo Triestino, Nicola Pistoia e Elisabetta De Vito, impegnati nella pièce di Gianni Clementi, Ben Hur,  che affronta in modo nuovo e brillante il tema dell’immigrazione e del razzismo (biglietti da 18 a 24 euro).

Nicola Pistoia, che firma la regia dello spettacolo, è uno stuntman caduto in disgrazia dopo un avvio eccellente niente di meno che con Spielberg nel film “Salvate il soldato Ryan”. Oggi si ritrova infortunato e in attesa di risarcimento; così per sbarcare il lunario si arrangia a posare, vestito da centurione per i turisti che passano davanti al Colosseo. Sua sorella Maria (Elisabetta De Vito) è separata, per arrotondare gli spiccioli del fratello è costretta a lavorare in una chat erotica.

A rompere il tran tran quotidiano arriva Milan (Paolo Triestino), ingegnere bielorusso con tanta voglia di lavorare. Per mandare soldi alla sua famiglia, Milan si arrangia a far tutto, anche a sostituire Sergio nel ruolo di centurione.

 

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Arte ben hur comune di camaiore Cultura eventi spettacoli teatro

ultimo aggiornamento: 28-01-2013


GIORNATA DELLA MEMORIA: LE CELEBRAZIONI DELL’ISTITUTO MARCONI

LA RUZZLE MANIA INVADE ANCHE LA VERSILIA