GLI ATLETI VERSILIESI PREMIATI ALL’OSCAR DELLO SPORT ORGANIZZATO DA “LA NAZIONE”

UMI3915
(foto Umicini)

VIAREGGIO. Successo di partecipazione, ma non solo, dell’Oscar dello Sport organizzato dal quotidiano “La Nazione” che è stato ospitato ieri sera (28 gennaio) al centro Congressi Principe di Piemonte di Viareggio.

I vincitori della 26esima edizione erano tutti presenti: fra questi gli olimpionici Nicola Vizzoni, Diletta Carli e Luca Tesconi, senza dubbio un tris che ha regalato alla Versilia grandi emozioni quest’estate a Londra. Ma sul palco sono intervenuti – sollecitati da Fabrizio Diolaiuti e Federica Busatti Bei – atleti e sportivi che hanno meritato di essere premiati per quello che hanno fatto e quello che possono ancora fare.

Un riconoscimento alla memoria è andato anche a Sem De Ranieri, il primo atleta locale ad avere partecipato alle Olimpiadi, prendendo parte a tre edizioni e debuttando nel 1920 ai giochi che vennero ospitati ad Anversa. Meriterebbe di essere ricordato da parte della città di Viareggio.

Presente sul palco anche l’azienda Pardini che ormai è famosa in tutto il mondo per le sue armi basti pensare che quest’anno ha vinto sei medaglie alle Olimpiadi di Londra. C’erano anche rappresentanti delle amministrazioni locali con i sindaci di Pietrasanta, Domenico Lombardi, di Camaiore, Alessandro Del Dotto e il Commissario Prefettizio del Comune di Viareggio. Domenico Mannino. A premiare gli sportivi prescelti anche il comandante della Capitaneria di Porto, Pasquale Vitiello e il tenente della Compagnia dei Carabinieri di Viareggio, Grazia Centrone. Perfetta la regia della serata del collega Giovanni Lorenzini.

Ti protrebbe interessare

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

Due titoli italiani per la Ginnastica Motto tra le Allieve Gold

Giro d'italia - Foto Trofeo

Maxi Trofeo del Giro d’Italia domina il Belvedere di Viareggio