VIAREGGIO. Oro e diamanti: è questo il tema del Gran Ballo in Maschera, il veglione ufficiale della Fondazione Carnevale, in programma sabato 16 febbraio dalle ore 21.30 presso il Grand Hotel Principe di Piemonte, un’ambientazione senza dubbio affascinante per una serata che si preannuncia all’insegna dell’eleganza e del divertimento.

Tutto il piano terra del Gran Hotel sarà riservato all’evento. Due le orchestre che suoneranno brani della tradizione del Carnevale di Viareggio, musiche latinoamericane e anni Settanta e Ottanta. Una attenta giuria premierà la maschera più originale, naturalmente in tema con il titolo della serata. Il biglietto di ingresso costa 35 euro, con il tavolo 40 euro. Parte del ricavato andrà a sostegno dell’Ail, Associazione italiana contro le Leucemie. Per prenotare il biglietto e per informazioni si può contattare il Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio telefonando allo 0584 4011.

Il “Caffè di Burlamacco” è invece l’evento dedicato al Carnevale e alle sue tradizioni culturali. Tre gli appuntamenti in programma, ospitati negli splendidi saloni liberty del Gran Caffè Margherita, per tre giovedì consecutivi, a partire dalle ore 17 e ad ingresso libero. Si inizia giovedì 7 febbraio, Giovedì Grasso, ed il tema dell’incontro sarà la cucina di Carnevale. Profumi e sapori carnascialeschi, conditi dalla buona musica saranno gli ingredienti dell’appuntamento.

Giovedì 14 febbraio, poi, si parlerà della musica di Carnevale. L’ultimo appuntamento, in programma giovedì 21 febbraio, è invece dedicato al rapporto tra Carnevale e teatro.

Incontro tutto speciale, infine, quello in programma venerdì 8 febbraio alle ore 17, presso il Club Nautico: verrà affrontato il tema dell’affascinante rapporto tra il Carnevale di Viareggio e il mare.

(Visitato 163 volte, 1 visite oggi)

TANTI AUGURI AD ALESSANDRO SANTINI, PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE CARNEVALE

SANTINI REPLICA A PIERUCCI: “LE CARNIVAL NIGHTS UN FLOP? NON CREDO. DI SICURO NON È SAGGIO TAGLIARE SULLA SICUREZZA DEI RAGAZZI”