VIAREGGIO. Queste le pagelle di Viareggio-Carrarese, sfida della quarta giornata di ritorno del Girone B della Prima Divisione di Lega Pro.

GAZZOLI 7: che dia sicurezza alla difesa con la sua esperienza e la puntualità nelle uscite non è certo una novità. Aggiungiamoci quei due-tre interventi al limite del prodigioso ed ecco spiegato il voto alto.

CARNESALINI 6.5: mister Cuoghi lo dirotta a sinistra, come nella sventurata trasferta di Gubbio, dovendo ridisegnare la difesa. Nessuna sofferenza, però, per il trentenne lombardo che, anzi, eccelle per impostazione e tempismo.

FIALE 6: volendo sgombrare subito il campo dai dubbi, rimedia il voto più basso solo perché di rado è chiamato in causa. Nel finale torna ad occupare l’inusuale posizione di centrale di centrocampo quando esce Calamai.

CONSON 6.5: una delle più piacevoli sorprese di giornata. Di nuovo titolare dopo tempo immemore, si lascia sfuggire Makinwa nel primo tempo. Nella ripresa, però, prende coraggio e lo neutralizza ripetutamente.

PELLEGRINI 7: bacchettato nelle settimane scorse per aver fatto mancare affondi e traversoni sulla fascia destra, contro la Carrarese torna a rendersi insidioso. Suo il passaggio che sfocia nel gol del 3-1.

SANDRINI 6.5: schierato dal primo minuto, capitalizza l’opportunità con una sassata da bomber di razza in occasione del sorpasso viareggino. Adesso Cuoghi ha un’alternativa in più per gli interni del centrocampo.

MALTESE 7: per un giocatore con attitudini offensive come lui non è necessario gonfiare la rete per ricevere un buon voto. Genio puro, delizia il pubblico dei “Pini” con magie che innescano manovre offensive.

CALAMAI 6.5: ancora una volta rimane evanescente nella fase di finalizzazione, segno che le pile si stanno scaricando. La tecnica, tuttavia, non si discute: sublime il tocco morbido per Martella da cui nasce il pareggio bianconero (dal 38’st CRESCENZI sv).

MARTELLA 7.5: devastante, inarrestabile, infaticabile, imperioso. A voi la scelta dell’aggettivo che più gli si addice. Domina la fascia sinistra e corona la prima presenza in campionato con la rete dell’1-1 (dal 31’st PEVERELLI sv).

GIOVINCO 6.5: in area si getta a capofitto su qualsiasi pallone giocabile, senza trovare troppa fortuna. Onnipresente su ogni calcio piazzato, sempre più apprezzabile nel mettersi al servizio dei compagni (dal 30’st VENEDETTI sv).

MAGNAGHI 6.5: dopo un primo tempo al di sotto delle sue potenzialità, sfiora il gol ad inizio ripresa e poi non spreca la grande occasione che gli si presenta per il 3-1. Sempre più capocannoniere indiscusso della squadra.

Carrarese: Piscitelli 6, Lanzoni 6, Benassi 4.5, Anzalone 6, Vannucci 5.5 (dal 26’st Bregliano 5.5), Corrent 6 (dal 35′ Melucci 5.5), Pestrin 6.5, Venitucci 6.5 (dal 36’st Malatesta sv), Belcastro 6.5, Mancuso 6, Makinwa 6.

@GorskiPark

(Visitato 34 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio carrarese esperia viareggio lega pro pagelle prima divisione

ultimo aggiornamento: 02-02-2013


IL VIAREGGIO SCENDE DALLE MONTAGNE RUSSE DEL DERBY CON TRE PUNTI: CARRARESE STESA IN RIMONTA

MAGNAGHI SEGNA, FESTEGGIA E PUNTA IN ALTO: “SIAMO AMBIZIOSI, VOGLIO I PLAY-OFF”