VIAREGGIO. Niente cerimonia di apertura per i 140 anni del Carnevale di Viareggio a causa della pioggia: lo ha deciso il cda della Fondazione Carnevale al termine di una riunione straordinaria convocata alle 11 di stamani sabato 2 febbraio.

“Il Consiglio d’Amministrazione, appena riunito, ha deliberato l’annullamento della cerimonia d’apertura. Confermato lo spettacolo a pagamento del Circo Nero per le ore 22 di stasera.” Così ha scritto sul proprio profilo Facebook il presidente della Fondazione Carnevale Alessandro Santini.

A partire dalle ore 18.30, all’interno del Villaggio del Carnevale si svolgerà comunque lo spettacolo del gruppo Jam Session Crew, che si sarebbe dovuto tenere sul palco di piazza Mazzini, e sarà ad ingresso libero.

Il cerimoniale di alzabandiera, invece, è stato rimandato a domani, domenica 3 febbraio (le previsioni meteo sono ottimali), prima dell’inizio del corso mascherato di apertura. Alle ore 14.15 prenderà il via la tradizionale sfilata dei gruppi mascherati che da piazza Dante si dirigerà verso il circuito dei carri. Alle ore 14.45 sarà Carlo Verdone, Premio Burlamacco d’Oro 2013, ad issare sul pennone di piazza Mazzini la Burlamacca, vessillo simbolo del Carnevale di Viareggio. Alle ore 15 azionerà il telecomando che darà il via al triplice colpo di cannone e che aprirà la sfilata dei carri.

Confermata, infine, la cerimonia di consegna al maestro della commedia italiana, del premio Burlamacco d’Oro, alle ore 12 presso la Sala delle conferenze di Palazzo delle Muse.

twitter @GorskiPark

(Visitato 34 volte, 1 visite oggi)

CAMAIORE, ECCO IL NUOVO VOLTO DEL CENTRO STORICO

IL VIAREGGIO SCENDE DALLE MONTAGNE RUSSE DEL DERBY CON TRE PUNTI: CARRARESE STESA IN RIMONTA