
CAMAIORE. “Non nascondiamoci dietro un dito: il porto spiaggia del Lido di Camaiore, gestito da Assonautica, non ha funzionato perfettamente però, per quanto ci riguarda, non è in discussione la destinazione dell’area”.
Lo scrive Riccardo Bonuccelli, consigliere comunale del Pdl.
“La scelta di avere sull’arenile di nostra competenza una zona ad uso ricovero, alaggio e varo di piccole imbarcazioni carrellabili è fornire al nostro turismo un supporto importante che si diversifica dall’offrire solo l’ombrellone, la cabina e la balneazione in generale.
Certamente,vista l’esperienza passata, è necessario regolamentare meglio il rapporto con il gestore dell’area favorendo anche lo sviluppo di attività ludico-motorie relative al rapporto con il mare e che avvicinino allo sport praticabile in questo elemento i giovani che sono sempre più desiderosi di esperienze nuove.
Questo non vuol dire “farsi la barca”,ma solamente avvicinare le nuove generazioni e, perché no, tutti alla pratica sportiva in acqua: canoa, wind surf, ecc.
Giudichiamo totalmente assurdo prendere in considerazione l’ipotesi della creazione di una spiaggia libera in questa zona poiché porterebbe solamente caos e degrado nel centro della frazione rivierasca”.