TORRE DEL LAGO. “Il direttivo della Per Torre del Lago Puccini ritiene doveroso fare delle precisazioni su quanto asserito nel comunicato stampa di pochi giorni fa, firmato dagli amici della lista Movimento Nuovo Mondo e relativo all’impossibilità di unire i due movimenti in un’unica coalizione in vista delle prossime elezioni amministrative.” Lo si legge in una nota della stessa lista civica.

“Come è ormai noto molti giovani hanno raccolto con entusiasmo il testimone importante della Per Torre del Lago Puccini, presente nella vita del paese da ben 26 anni, un movimento nel quale in molti si sono riconosciuti e si riconoscono tutt’ora. Comprendiamo e rispettiamo i sentimenti che, siamo convinti, sono alla base anche del Movimento Nuovo Mondo, perché sono gli stessi che ci hanno sempre mosso, per questo rimaniamo dispiaciuti nel vedere tanta forza così divisa e non sotto un’unica bandiera.

“Come giustamente riportato, il dottor Antonio Tedeschi, membro del direttivo, molto si è speso per avvicinare i due gruppi e creare le condizioni per una corsa condivisa, sostenuto – e non potrebbe essere altrimenti – dagli altri esponenti della Per Torre del Lago Puccini.

“Non risulta, però, veritiero quanto asserito dal Nuovo Mondo circa l’addebito della colpa del fallimento di questo obbiettivo a carico della Per Torre del Lago Puccini: al contrario, le responsabilità sono da attribuirsi anche alle modalità di negoziazione dei coordinatori del Movimento Nuovo Mondo, presentatisi al tavolo delle trattative con alcuni pregiudizi che di fatto hanno determinato una situazione di perdurante chiusura ‘a prescindere’; in primis la non accettabilità aprioristica della candidatura a sindaco di Alberto Pardini – che il nostro gruppo aveva in tempi non sospetti indicato all’unanimità – ma anche di qualsiasi altro nome proposto e direttamente o indirettamente collegato alla Per Torre del Lago Puccini.

“La scelta del rappresentante della coalizione era ed è funzionale alla realizzazione degli obbiettivi previsti dal programma, non una questione di simpatie o dinastie. L’unica richiesta avanzata per correre insieme è stata quella di lavorare per Torre del Lago Puccini, che riteniamo prioritaria, senza che nessuno si senta ultimo o primo ma che vi sia un’unità di intenti con la consapevolezza di esserci.

“Stendiamo un velo sulle proposte di controparte che non rispettavano criteri di competenza, capacità e conoscenza, per noi imprescindibili, mentre sulla questione – sibillina – della politica nuova e vecchia, delle persone libere, incensurate e apolitiche, a cui il Nuovo Mondo fa riferimento, preferiamo limitarci a ricordare che questo atteggiamento è fine a se stesso, e che altro non fa se non alimentare un sistema di fare politica che la storia degli ultimi 50 anni ha fulminato. Cambiare si può, ma per vedere il cambiamento bisogna essere noi il cambiamento attraverso strumenti che donino comprensione, e non cercare di spargere fango sugli altri per apparire belli e bravi. Nessuno della Per Torre del Lago Puccini ha niente da nascondere o di cui vergognarsi.

“Concludiamo invitando gli amici del Nuovo Mondo a continuare ad impegnarsi per il paese, come sta facendo e ha fatto in tutti questi anni la Per Torre del Lago Puccini. Non è detto che la nostra strada sia la migliore, è semplicemente un’altra strada, tracciata da chi ci ha preceduto e fatta di partecipazione, sacrifici, rinunce ma anche di grande dignità, competenza e amore per Il territorio.

“Può essere che al momento le nostre strade non si siano incontrate, purtroppo, ma ‘il tempo è galantuomo’ e ci offrirà nuove occasioni. Adesso conta solo credere in ciò che si propone e portarlo avanti, la nostra lista e i nostri ragazzi portano con loro lo spirito di tante lotte, di sconfitte e vittorie, il tutto per il bene di Torre del Lago Puccini, senza interessi personali o arrivismi, in silenzio, con umiltà e senza compiacere chicchessia, solo per un sentimento di gratitudine e amore verso il nostro paese.”

(Visitato 11 volte, 1 visite oggi)

CECCHINI (PD): “IL GP IN AGOSTO NON HA ALCUNA VALENZA SPORTIVA”

SANITÀ AI TEMPI DELLA CRISI, NE PARLA IL PD ALLA SALA COPE A QUERCETA