PIETRASANTA. Il sindaco Domenico Lombardi usa l’ironia per rispondere alle accuse del consigliere Pdl, Alberto Giovannetti che ha polemizzato sul legame politico che c’è tra il Monte dei Paschi di Siena e la giunta di centrosinistra e il contributo di 10 mila euro ricevuto dall’amministrazione dalla banca per finanziare il premio “Barsanti e Matteucci” 2010.

“Ebbene si – dice il primo cittadino – lo confessiamo: abbiamo ottenuto un contributo di ben 10.000 euro (peraltro non ancora erogato) da Monte dei Paschi di Siena per il Premio Barsanti e Matteucci 2010. È evidente che questa corposa elargizione è da una parte il segnale del legame politico tra PD e Monte dei Paschi, e dall’altra probabilmente una delle principali cause delle difficoltà finanziarie dell’Istituto di Credito”.

Lombardi torna serio, e ringrazia Mps per il contributo che ha voluto dare per finanziare un evento culturale. Poi attacca Giovannetti e il Pdl: “La sua uscita è un autogol clamoroso – continua il sindaco – la sua amministrazione di centrodestra non è mai stata in grado di reperire, attorno a un serio progetto culturale di valorizzazione di Pietrasanta, contributi e sponsorizzazioni così importanti come nei tre anni di amministrazione di centrosinistra”.

Anche per il 2013 l’amministrazione Lombardi punta a ottenere 400 mila euro di contributi e collaborazioni per i grandi eventi e per gli istituti culturali. “È questo il dato reale, economico e politico, che fa male a Giovannetti ma fa bene a Pietrasanta”, conclude Lombardi.

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)

I COMMERCIANTI CONTRO IL COMUNE: “CAPEZZANO PAESE ABBANDONATO”

DEL SOLDATO: “LARINI, CON LE SUE AFFERMAZIONI SCOMPOSTE, OFFENDE LA SUA STORIA”