(foto Pomella)
(foto Pomella)

CAMAIORE. Piazza San Bernardino e le sue immediate vicinanze sono state dotate di connessione wi-fi dall’Amministrazione comunale.

Grazie ad una nuova tecnologia in rete, con un contratto flat wi-fi, tutta l’area della piazza ha una connessione che permette l’utilizzo contemporaneo da parte di più utenti.

La procedura da eseguire per usufruire del wi-fi è semplice: non appena il proprio dispositivo rileva la connessione, basta accedere ad Internet per aprire la pagina principale del Comune, dove sono indicate le istruzioni per impostare il proprio numero di telefono e password. Una volta inviato un SMS al numero di riferimento, nel giro di pochi istanti sarà possibile accedere al servizio, digitando i dati impostati sulla pagina iniziale. La procedura, semplice e veloce, garantisce l’utilizzo gratuito per un’ora della connessione wi-fi municipale. Con le stesse credenziali, relative al proprio telefono, l’utente potrà ogni giorno usufruire per un’ora del servizio.

Questo è il primo di una serie di interventi che il Comune intende realizzare sul territorio, per un’offerta ormai irrinunciabile a favore di cittadini e turisti.

“Essere una città ricca di storia non significa dover rimanere indietro rispetto al progresso tecnologico – sono le parole dell’Assessore al Turismo Carlo Alberto Carrai – Siamo convinti che questi servizi siano ormai irrinunciabili per un Comune che intende accogliere persone da ogni parte del mondo e di ogni età: ecco perché puntiamo molto su questi sistemi di comunicazione e di offerta turistica. Siamo certi che fin da subito molti giovani utilizzeranno di nuovo la piazza come punto d’incontro”.

(Visitato 324 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore piazza san bernardino san bernardino wifi

ultimo aggiornamento: 08-02-2013


DOMENICA INAUGURAZIONE DELLA “TERRAZZA DELLA VERSILIA” A CAPEZZANO MONTE

OMICIDIO ROMANINI, ARRESTATO IL CUGINO DELLA VITTIMA PER REATI CONTRO IL PATRIMONIO