dal nostro inviato

LATINA. Queste le pagelle di Latina-Viareggio, gara vinta 1-0 dalla squadra di Pecchia grazie all’autorete di Martella al 28′ della ripresa.

FURLAN 6: Al debutto in campionato viene punito da un’inusuale autorete. Si fa trovare pronto sulla punizione di De Giosa deviata dalla barriera.

DE BODE 6,5: Esordio positivo col Viareggio. Dimostra di avere personalità e coraggio, nonostante un infortunio che lo ha tenuto fuori per diversi mesi.

CONSON 7: Vince quasi tutti i duelli aerei con Danilevicius ed anche giocando d’anticipo riesce a prevalere. Sta tornando sui livelli della passata stagione.

CARNESALINI 6: Si sta riabituando a giocare come centrale di sinistra. Quando Danilevicius si sposta dalla sua parte, gli crea qualche apprensione.

PELLEGRINI 6: Non ha molte possibilità di sfondare sulla destra, perché deve pensare a limitare a turno Agodirin e Schetter. Meglio nella ripresa.

PIZZA 6,5: La partita di coppa contro il Pisa è solo un brutto e lontano ricordo. A centrocampo aggredisce e recupera molti palloni (dal 37′ st GIOVINCO SV).

MALTESE 6: Stavolta gli manca la giocata illuminante. Meno protagonista del solito, aiuta i compagni di reparto in fase di contenimento.

SANDRINI 6: Perde qualche pallone pericoloso di troppo, ma ci mette impegno e dinamismo, quelli che servono in mezzo al campo (dal 29′ st CALAMAI 5,5: Sul suo giudizio pesa la conclusione sparata a lato in pieno recupero).

MARTELLA 5,5: Il suo autogol condanna il Viareggio ad una sconfitta immeritata. Un episodio sfortunato in una partita dove fatica a trovare il guizzo giusto per incidere sulla fascia (dal 37′ st PEVERELLI SV).

MAGNAGHI 6: Il primo difensore: pressa, rincorre, dà fastidio alla difesa del Latina. Si fa vedere poco in zona gol, ma il suo impegno è innegabile.

DE VENA 5,5: Ritorna titolare, ma non incide praticamente mai. Prova invano ad incunearsi in mezzo a De Giosa e Cottafava.

Gabriele Noli

 

(Visitato 34 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio latina lega pro pagelle prima divisione viareggio

ultimo aggiornamento: 10-02-2013


FURLAN, UN DEBUTTO AMARO: “MI DISPIACE PER MARTELLA. SCONFITTA INGIUSTA”

CONSON STA TORNANDO SUI SUOI LIVELLI: “DISPIACE PER QUESTA SCONFITTA”