(foto Pomella)
(foto Pomella)

VIAREGGIO. L’allerta meteo dalla protezione civile era stato lanciato ieri e parlava chiaro: vento e neve anche a bassa quota, per tutta la giornata di oggi.

E infatti stamani gran parte della Versilia si è risvegliata sotto una soffice coltre bianca. Dalle prime ore della notte i fiocchi hanno cominciato a cadere con insistenza, a partire dalle zone più alte, ma ben presto anche a 3-400 metri d’altezza.

Se a Viareggio cade neve mista a pioggia e a Camaiore è quasi bufera con il vento forte e la pioggia, così come pioggia è segnalata su tutta la costa, diverse zone collinari (a Massarosa, Bozzano, sui monti di Camiaore, a Seravezza e Stazzema) sono invece già completamente imbiancate, per la gioia dei bambini.

Per ora il traffico non presenta particolari problemi, se non qualche rallentamento. Disagi invece per il traffico ferroviario, con alcuni treni  soppressi. Chiusi alcuni tratti stradali (leggi qui il dettaglio).

Non sono quindi mancate proteste e disagi (leggi qui), e neanche i danni, come gli alberi caduti sulle auto nel Comune di Massarosa.

Manda le tue foto della neve a [email protected] (guarda la fotogallery)

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bianco camaiore massarosa meteo neve pioggia Toscana vento versilia viareggio

ultimo aggiornamento: 11-02-2013


CARNEVALE, I GIGANTI DI CARTAPESTA: IL VIDEO

SASSI CONTRO IL CAMPO ROM. LA PROTESTA DEI BERRETTI BIANCHI