(foto Luca Rossi)
(foto Luca Rossi)

CAMAIORE. Qualche protesta a Camaiore e Massarosa per i disagi dovuti alla chiusura di alcune strade, e al tardivo intervento dei mezzi spargisale, dopo la fitta nevicata di stamani.

A causa della neve caduta in modo copioso è stato chiuso alla circolazione il Passo del Monte Pitoro sulla strada provinciale dei Canipaletti. Prima della chiusura però il traffico, in mattinata, risultava pressoché immobile.

Interrotta per un albero caduto anche la Provinciale a Gombitelli. Anche sulle colline di Camaiore arrivano proteste per i disagi. Tardivo, dice qualcuno, l’intervento dei mezzi spargisale e spazzaneve.

Tutta via una nota della Protezione Civile comunale di Camaiore dice che la macchina è stata “in azione per tutta la notte, a seguito dell’allerta meteo del centro di monitoraggio della Regione Toscana, per garantire la sicurezza sulle strade del territorio, in particolare delle frazioni collinari.

“Mezzi e personale – assicura il Comune  -sono entrati in funzione dalle 4.30 della mattina per liberare le strade dalla neve e spargere il sale antighiaccio, in modo specifico nelle aree più esposte ai fenomeni atmosferici come Casoli, Metato, le Seimiglia e Gombitelli. Le operazioni, ripetute in alcuni casi anche più volte, si sono protratte fino alle 7 di mattina e il personale rimane in allerta in caso di nuove precipitazioni. Le strade sono attualmente percorribili senza problemi: le temperature basse possono determinare ulteriori episodi di maltempo fino al primo pomeriggio. Dalle ore 16 la situazione dovrebbe tornare a normalizzarsi senza più alcun rischio per la viabilità e la sicurezza dei cittadini”.

A Massarosa crollano alcuni alberi: danneggiate auto e case

(Visitato 77 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore disagi massarosa neve proteste versilia

ultimo aggiornamento: 11-02-2013


SPACCIO DI DROGA, UN ARRESTO A MASSAROSA

FURTI IN CASA E OCCUPAZIONI ABUSIVE: ARRESTI E DENUNCE NELLA NOTTE