CARNEVALE, NOMINATO CAVALIERE PIPPO BAUDO

(foto Pierotti)
(foto Pierotti)

VIAREGGIO. È stato nominato Cavaliere del Carnevale di Viareggio il conduttore televisivo Pippo Baudo che a settembre ha dedicato alla manifestazione una trasmissione su Raitre dalla Cittadella del Carnevale.

È arrivato a Viareggio da Roma con un’ora di ritardo proveniente: anche lui è stato bloccato dalle neve lungo l’autostrada, ma in riva al Tirreno ha trovato il sole. “È un amico del Carnevale – dice il presidente della Fondazione Carnevale Alessandro Santini – ed è giusto premiarlo con un riconoscimento attribuito agli amici. Oggi, giorno di Martedì Grasso, c’è la diretta su Raitre per l’ottavo anno consecutivo a partire dalle 14.50 e Pippo Baudo sarà uno dei protagonisti”.

Per l’occasione ci sarà una finestra anche sul Festival di Sanremo: “C’è attesa per il festival – dice Baudo che ne ha presentato ben 13 edizioni – Luciana Littizzetto e Fabio Fazio sono bravi oltre che una coppia affiatata: credo che non avranno nessuno problema. E poi, come dicevo io, Sanremo è Sanremo”.

Le manca il festival? “No, anche perché ne ho fatti ben 13. Insomma, ho fatto 13 con il Festival”. Pippo Baudo poi riguardo il Carnevale di Viareggio aggiunge: “C’è satira politica e questo è un momento pre-elettorale, quindi è d’attualità. Ci troviamo, poi, in un momento in cui ne succedono davvero di tutte, tra cui le dimissioni del Papa: dobbiamo adeguarci”.

Ti protrebbe interessare

Carnevale di Viareggio, il gran finale

Torna il Carnevale per il terzo corso, carri in notturna per uno spettacolo mozzafiato

Carnevale, tutto pronto per il secondo corso