PIETRASANTA. Dopo le proteste e la raccolta di firme di utenti e cittadini, nella stazione ferroviaria di Pietrasanta si vedono i primi interventi per una maggiore attenzione alla pulizia e al decoro.

La prima risposta concreta è venuta nei giorni scorsi. Trenitalia ha infatti installato due emettitrici di ultima generazione che hanno rimediato alla cronica difficoltà del reperimento di biglietti.

Le due macchine, una posizionata all’interno e una all’esterno della stazione, offrono un servizio completo di biglietteria: biglietti locali, regionali e nazionali, abbonamenti ed informazioni (tramite touch screen) su tutti i treni in partenza ed in arrivo in tutta Italia.
Il pagamento avviene con carte e banconote.

Da parte sua l’Amministrazione Comunale ha preso impegno con RFI di potenziare il servizio di pulizia di propria competenza nell’area della stazione, che riguarda il sottopasso e le rampe di accesso. La pulizia viene effettuata giornalmente da una ditta esterna, e a partire da lunedì 18 p.v. verrà effettuata una pulizia straordinaria delle pareti in marmo del sottopasso previa deceratura delle stesse. L’intervento durerà per alcuni giorni e verrà effettuato nel pomeriggio, nel momento di minor utilizzo. Sarà comunque garantito il passaggio .

Va avanti intanto il confronto tra Amministrazione Comunale, RFI ed altre società del gruppo FS sulla destinazione futura dell’area. Con il Regolamento Urbanistico di prossima adozione è previsto un comparto con recupero urbanistico degli edifici e delle pertinenze della stazione e una definitiva destinazione a parcheggi pubblici delle aree già utilizzate a questo scopo, compresa quella dove trova collocazione il Luna Park. In cambio della cessione delle aree al comune, viene proposta la realizzazione di un complesso direzionale-commerciale. La proposta è stata presentata nei giorni scorsi ai dirigenti romani e regionali del gruppo.

(Visitato 173 volte, 1 visite oggi)

VERSO IL GP DI CAMAIORE. IL PROGRAMMA COMPLETO, I BLOCCHI ALLA VIABILITÀ

CARNEVALE, IL MARTEDÌ GRASSO A VIAREGGIO VISTO DALL’OBIETTIVO DI ANDREA ZANI