VIAREGGIO. Ha debuttato con la maglia del Napoli allo stadio “dei Pini” di Viareggio il croato Josip Radosevic, classe 94, che domenica (17 febbraio) potrebbe essere tra i convocati di Walter Mazzarri per la  gara del Napoli con la Sampdoria per le precarie condizioni fisiche di Hamsik.

E il debutto è stato più che positivo: autore di una doppietta, ha segnato entrambi i gol su calcio di punizione,  il secondo davvero di pregevole fattura su calcio di punizione, una autentica bomba all’incrocio dei pali.

Il Napoli ha vinto 4-0 con il Lecce, qualifincandosi al secondo turno della Viareggio Cup. Un’altra doppietta porta la firma di Scielzo per un successo che non è mai stato per nulla in discussione, anche se va detto di un palo colpito dal Lecce al 16’ del secondo tempo su calcio di punizione con Malcore sul punteggio di 2-0.

C’era attesa anche per vedere all’opera Roberto Insigne, senza dubbio uno dei punti di forza della compagine allenata da Giovanni Mazzella e il giocatore azzurro, anche se ha dovuto fare i conti con una marcatura piuttosto attenta della retroguardia del Lecce, ha messo un pallone d’oro per il secondo gol di Scielzo che al volo ha trovato l’incrocio dei pali.

Insomma un Napoli che ha fatto vedere anche alcune belle giocate e i gol sono frutto di una forza che poi alla fine ha prevalso e che fa ben sperare per il proseguo del cammino nel torneo viareggino.

La prima rete è stata di Radosevic al 27’ con una conclusione a fil di palo su calcio di punizione che ha ingannato il portiere Bleve che forse si attendeva un cross.

Il raddoppio di Scielzo all’8 della ripresa con una conclusione da dentro l’area. Il giocatore napoletano è arrivato prima dei difensori giallorossi girandosi e da pochi passi ha battuto Bleve.

Dunque Napoli che adesso può guardare al futuro sperando che possa fare affidamento ancora su Radosevic e che Walter Mazzarri non lo voglia a sua disposizione con la prima squadra qualora sopravvenissero alcuni problemi.

Un giocatore su cui il Napoli ha investito dei soldi e che ha fatto vedere nel suo debutto ufficiale con la maglia azzurra di essere certamente un elemento di prospettiva, quindi complimenti davvero a chi l’ha portato a Napoli.

NAPOLI (4-3-3):Crispino, Allegra, Lasicki, Celiento, Savarise, Palma (15’ st. La Torre), Fornito (20’ st. Gaetano), Radosevic, Tutino (15’ st. Novothhy), Insigne (28’ st. Guardiglio), Scielzo (3’ st. Giovannini). A disp: Contini, Palmiero, Del Bono, Romano, Di Stasio, Zambrano, Scalese. All. Mazzella.

LECCE (4-4-2): Bleve, Pino, Todisco, Luperto, Kalombo, Tundo, Rosafio, Guastamacchia, Di Mariano, Malcore (20’ st. Montagne), Gaetani (1’ st. Lombardi). A disp: Carrieri, Urbano, Brunetti, Montinaro, Castellana, Guadalupi, Franco, Mazzotta, Gargano. All Chianese.

Arbitro: Andreini di Forlì.

Reti: 26′ pt. Radosevic (N); 8′ st. Scielzo (N), 14′ Scielzo (N), 36′ Radosevic (N).

Note: ammoniti Palma (N), Tundo (L), Kalombo (L), Pino (L), Di Mariano (L).

(Visitato 123 volte, 1 visite oggi)
TAG:
coppa carnevale lecce MAZZARRI napoli RADOSEVIC viareggio cup

ultimo aggiornamento: 14-02-2013


TERZA CATEGORIA, MULTA E SQUALIFICHE PER IL BOZZANO

L’INFLUENZA METTE ANCORA IL VIAREGGIO IN GINOCCHIO: FUORI GAZZOLI E SANDRINI