VIAREGGIO. “Il Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini ha rispetto del Parco e delle sue peculiarità, ma ritiene altresì che debba essere fatto ogni sforzo possibile per conciliare anche le esigenze delle attività economiche che operano sulla Marina.” Lo scrive Massimo Ghilarducci, esponente del Movimento stesso.

“Torniamo ancora una volta a dire che il Parco deve rappresentare una fonte di ricchezza economica per la comunità e che fare turismo a Torre del Lago significa regolamentare le attività ma anche permettere a chi investe sulla frazione di poter operare secondo regole certe e nel rispetto di un calendario concordato per tempo.

“Noi non siamo nemmeno pregiudizialmente contrari alla rivisitazione dei confini del Parco – intendo dire che non lo consideriamo un tabù – perchè la frazione ha bisogno di sfruttare le proprie risorse, anche naturali, per uscire dalla crisi.

“Siamo ovviamente consapevoli delle difficoltà legislative che ciò comporta in area Sic ma ci aspettiamo che lo stesso Presidente Manfredi sappia bilanciare gli interessi in gioco e sappia dimostrare un approccio alle soluzioni prospettate dalle categorie che non ricalchi la solita ricetta penalizzante per gli investitori.

“Il Parco è una grande ricchezza di Torre del Lago mai sfruttata e sempre sacrificata sull’altare di un ‘falso ambientalismo’ di facciata che ha finito per rendere quelle pinete misero ricettacolo di degrado e di delinquenza e che negli ultimi anni ha distrutto anche quella Movida sì spesso discussa ma oggettivamente fenomeno economico di rilievo al quale non ha fatto seguito alcuna alternativa convincente.

“Anzi, la Marina come il centro del paese, vivono una situazione di crisi economica e di deficit di sicurezza che dobbiamo risolvere al più presto, se necessario anche attraverso modifiche legislative intelligenti che permettano agli imprenditori di investire e di avere ritorno economico, non solo di pagare tasse e balzelli salatissimi ed ingiusti.”

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)

MUNGAI ALL’UDC: “PIENA FIDUCIA NELL’ASSESSORE AI LAVORI PUBBLICI”

FABRIZIO LARINI: “L’INCHIESTA È ARCHIVIATA, LA SCUOLA CHE ABBIAMO COSTRUITO RESTA”