MASSAROSA. “Piena fiducia nell’operato dell’assessore ai lavori pubblici Stefano Natali”. Così il sindaco Franco Mungai interviene nella polemica sollevata dal rappresentante dell’UDC Alberto Coluccini, dopo la notizia dell’allagamento della palestra di Bozzano.

“I risultati conseguiti dall’assessorato ai lavori pubblici, retto dall’assessore Stefano Natali – prosegue il sindaco – sono estremamente rilevanti. Ne cito solo alcuni a titolo di esempio:

“Oltre due milioni di euro di lavori fatti sulle scuole, parcheggi a Massarosa, Bozzano e Stiava, il leasing da due milioni di euro quasi terminato a Quiesa che ridisegnerà il cuore del paese, l’intervento di € 2.800.000,00 finanziato dalla regione per la sistemazione del Rio Fondacci, interventi in parte realizzati e in parte in corso di esecuzione per il completamento della rete fognaria, la pista ciclabile a Massaciuccoli e molti altri interventi che stanno cambiando il volto delle nostre frazioni.

“A questo si aggiunge il contratto di disponibilità, un sistema innovativo di realizzazione di opere pubbliche, utilizzato per primo in Italia dal Comune di Massarosa, con il quale sarà costruito il nuovo polo scolastico di Piano di Conca. Un progetto arrivato a compimento grazie l’inventiva dei tecnici, ma sottolinea il sindaco- reso possibile grazie al supporto e al sostegno dell’assessore Stefano Natali.

“Il signor Coluccini deve smetterla di tornare sugli gli stessi argomenti con il solo fine di uscire sui giornali, conquistandosi uno spazio che non è capace di avere con proposte serie e costruttive. La palestra di Bozzano, che tengo a precisare non è stata ancora inaugurata perché non terminata e per la quale ne abbiamo concesso solo un uso parziale, ha avuto un problema tecnico, come succede in molti casi, che è stato immediatamente segnalato ed è in fase di risoluzione”.

“L’onere della riparazione, trattandosi di lavoro non ancora terminato, è a totale carico della ditta appaltatrice, senza nessun aggravio per l’amministrazione. Per quanto riguarda il parco di Piano di Conca, opera fortemente voluta da questa Amministrazione, invidiata da molti altri Comuni e premiata con un contributo concesso dalla regione Toscana – precisa Mungai – i lavori partiranno a breve e consentiranno alla frazione di avere un luogo di socializzazione e di incontro che non ha uguali nel territorio versiliese”.

“La quantità di opere messe in campo da questa Amministrazione non solo è unica per il comune di Massarosa, ma visti i tempi, direi anche per moltissimi Comuni della Toscana. Provi Coluccini ad attraversare le nostre frazioni, cercando di ricordare come erano alla fine dell’amministrazione Larini: sono certo che in molte di esse troverà qualcosa realizzato da questa Amministrazione”.

“Quanto poi alla solita polemica sugli avvicendamenti della dirigenza del settore lavori pubblici e sul dr. Luca Canessa, la risposta sta nei risultati conseguiti e sopraelencati . E’ grazie a lui e all’assessore Stefano Natali se in soli tre anni abbiamo potuto realizzare tutto questo”.

(Visitato 50 volte, 1 visite oggi)
TAG:
coluccini fiducia lavori pubblici massarosa mungai udc

ultimo aggiornamento: 16-02-2013


ALLUVIONE A STAZZEMA, L’AMMINISTRAZIONE INCONTRA IL PRESIDENTE ROSSI PER LA MESSA IN SICUREZZA DI STRADE E FRANE

IL MOVIMENTO DEI CITTADINI: “IL PARCO SIA UNA RISORSA ECONOMICA PER TORRE DEL LAGO”