LIDO DI CAMAIORE. I carabinieri della stazione di Lido di Camaiore congiuntamente ad una pattuglia del Radiomobile della compagnia di Viareggio hanno tratto in arresto per il reato di furto e danneggiamento aggravato in concorso due ragazzi italiani, classe 1980 e 1981, entrambi residenti a Viareggio e pregiudicati per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti.

Nel corso della serata di ieri, verso le ore 23.30, è arrivata alla centrale operativa dei carabinieri la telefonata da parte di un cittadino che segnalava la presenza di due individui all’interno del plesso scolastico Istituto Professionale “G.Marconi” sito a Viareggio in via Virgilio.

Due pattuglie dei carabinieri immediatamente arrivate sul posto hanno effettivamente trovato due ragazzi che rapidamente si allontanavano dal luogo trasportando dei sacchi neri di plastica.

Dopo un breve inseguimento, i due sono stati bloccati e perquisiti. Il sacco conteneva vari spezzoni di discendenti pluviali in rame per un totale di circa 5 metri; inoltre ulteriori accertamenti all’interno della scuola hanno permesso di appurare che i due, per entrare all’interno della struttura, hanno danneggiato e forzato la porta di sicurezza che dal giardino interno dà accesso alla palestra. Per i fatti descritti, i due giovani sono stati arrestati e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Questa mattina si è svolto il rito direttissimo, gli arresti sono stati convalidati, uno dei due si trova in carcere mentre l’altro ai domiciliari in attesa del processo che si svolgerà tra due giorni.

(Visitato 63 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto carabinieri furto istituto ladri lido di camaiore marconi viareggio

ultimo aggiornamento: 19-02-2013


UN FUCILE A CANNE MOZZE SOTTO IL PONTE, MISTERO A MASSAROSA

TEME UN FURTO, IMBRACCIA IL FUCILE E SCENDE IN STRADA. TRAGEDIA SFIORATA