MASSAROSA. Sono state apportate alcune modifiche alle variazioni previste per la viabilità sulla via di Montramito, durante l’ esecuzione dei lavori di urbanizzazione della zona industriale- rete di fognatura nera, acquedotto, gas ed energia elettrica. Una decisione arrivata a seguito delle obiezioni sollevate da alcune aziende della zona, costituitesi in comitato.

“Insieme alla ditta appaltatrice – spiegano gli assessori ai lavori pubblici Stefano Natali e alle attività produttive Federico Pierucci – abbiamo incontrato i rappresentanti del Comitato per la viabilità, per trovare soluzioni che potessero mitigare gli inevitabili disagi che l’esecuzione di questi fondamentali lavori comporterà”.

 La prima fase dei lavori, che durerà circa un mese, sarà eseguita come convenuto in precedenza, nei tratti fuori dalla sede stradale lasciando la circolazione in ambedue i sensi di marcia.

 “Accogliendo la richiesta del Comitato – proseguono Natali e Pierucci – in seguito, sperimentalmente, nel tratto di circa 100 metri tra l’ex pesa pubblica e l’ ingresso dello stabilimento Salov, sarà utilizzato il senso unico alternato, supportato dalla presenza di movieri e da semafori al posto del previsto senso unico.”

 “Alla fine di questo periodo analizzeremo i risultati, valutando i disagi e gli eventuali benefici- concludono. Siamo disponibili a questa prova consapevoli di quanto, in questo momento delicato, sia fondamentale ascoltare le esigenze di tutti gli operatori commerciali, artigianali e industriali, per realizzare questi lavori determinanti ed indispensabili per la zona industriale di Montramito”.

(Visitato 47 volte, 1 visite oggi)

PORTA A PORTA, MODIFICHE AL SERVIZIO A STIAVA E PIANO DI CONCA

MARCUCCI: “IL PD HA STRUMENTALIZZATO IL GIORNO DELLA MEMORIA”