(foto Pomella)
(foto Pomella)

CAMAIORE. “Il sindaco dovrebbe sapere che ai sensi della Legge 142/90 l’amministrazione ha solo il compito di dettare gli indirizzi politici e comunque le indicazioni di massima sulle opere ed interventi che devono essere effettuati sul territorio. La progettazione, i bandi di gara, la realizzazione ed il controllo dell’esecuzione delle stesse opere è demandata ai tecnici del settore”.

Lo scrive l’ex sindaco Giampaolo Bertola, in replica alle parole del primo cittadino Alessandro Del Dotto e del vicesindaco Marcello Pierucci su alcuni lavori che sarebbero stati assegnati, dalla precedente amministrazione, attraverso un iter non ortodosso.

“L’uscita del sindaco stesso – dice Bertola – appare diretta al mero discredito dell’avversario politico, non chiarendo alla cittadinanza che i contratti con le imprese non sono di competenza dei politici”.

Poi l’esponente Udc replica anche sul discorso passeggiata e ipotesi spostamento del mercato settimanale di Lido di Camaiore. “Quanto poi alle manutenzioni mai fatte nei miei dieci anni di amministrazione – dice Bertoal – penso proprio che il sindaco non abbia detto la verità. I lavori pianificati e realizzati dalla nostra amministrazione sono stati valutati dalla cittadinanza in modo del tutto positivo. Non avevo più intenzione di seguire la vita amministrativa del Comune, ma visti i solleciti dei cittadini e la sua latitanza amministrativa ricomincerò, come fatto dal 2002, a seguire e partecipare attivamente alla vita politica in tutti i livelli possibili, per evidenziare ai camaioresi l’inefficienza dell’attuale amministrazione comunale”.

E un ultima stoccata: “A proposito: la strada che collega Camaiore con la Mediavalle di nostra proprietà ancor oggi è coperta da un manto di neve di circa 30 centimetri. Questa è al sua tempestività e la sua conoscenza del territorio”.

(Visitato 10 volte, 1 visite oggi)
TAG:
appalti bertola camaiore del dotto gara lavori lido mercato passeggiata

ultimo aggiornamento: 21-02-2013


PIANO DEL COLORE AD HOC PER VIA CENAMI E IL CENTRO DI MASSAROSA

TURISMO, CONFESERCENTI E CONFCOMMERCIO: “IL NUOVO PARLAMENTO SI PRENDA A CUORE IL TEMA”