SERAVEZZA. I Carabinieri della stazione di Seravezza hanno tratto in arresto un 52 enne  per i reati di violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.

Nel corso della notte, la pattuglia della stazione di Seravezza in servizio perlustrativo nel territorio, nel procedere al controllo di un’autovettura che poco prima aveva notato aggirarsi con fare sospetto nei pressi di un banca, l’ha fermata accertando che il conducente si era messo alla guida con la patente sospesa.

Il soggetto, messo così al corrente delle sanzioni amministrative da comminargli e del conseguente sequestro amministrativo dell’auto, ha iniziato ad agitarsi e diventare arrogante ed indisponente nei confronti dei militari operanti.

Quando infatti gli stessi hanno iniziato la redazione dei verbali previsti, l’uomo ha cominciato a proferire con aria di sfida frasi minacciose nei confronti dei carabinieri che hanno cercato più volte di calmarlo, ma invano poiché quando hanno chiamato il carroattrezzi per il sequestro del mezzo, il signore non ci ha più visto, ha afferrato per le spalle uno dei due militari mentre questi cercava le chiavi nell’abitacolo dell’autovettura e l’ha strattonato facendolo cadere per terra. L’altro militare è riuscito a bloccarlo affinché non continuasse con la sua pericolosa condotta oltraggiosa e violenta.

In caserma lo stesso ha continuato a mostrarsi agitato e minaccioso: è così scattato l’arresto per l’uomo, che è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e accompagnato presso le camere di sicurezza del comando compagnia di Viareggio dove ha trascorso la notte, in attesa del rito direttissimo previsto per la mattinata odierna alla sezione distaccata del Tribunale di Viareggio.

 

 

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)

IL CAMPO ROM ANCORA SENZA ACQUA POTABILE

TENTANO FURTO ALL’EX OSPEDALE, MESSI IN FUGA DA UN MEDICO DI TURNO