VIAREGGIO. Sabato 2 marzo, dalle 15.30 in poi, il centro di Viareggio si animerà con il grande evento di Carnevale “Tutti in Centro 2”, un’iniziativa resa possibile grazie alla collaborazione di Stefano Francesconi e del Centro Commerciale Naturale il Pellicano, attivo collaboratore nell’organizzazione dell’evento, dell’Associazione Via Battisti e del Libero Comitato Commercianti e di molti commercianti della zona che da subito hanno creduto nell’iniziativa. Un evento, patrocinato dal Comune di Viareggio, dalla Fondazione Carnevale e organizzato dalla Viva Communication e dal portale Viareggino.it.
Questo il programma dell’evento “Tutti in centro!Tutti in maschera!”.

Dalle 15.30, il Carnevale di Viareggio invaderà le vie pedonali del centro città, portando con sé colori, maschere e stelle filanti, per coinvolgere tutti in un pomeriggio di spensieratezza e svago.
Le strade pedonali: Via Fratti, Via Battisti, Via S.Martino e Via Zanardelli parteciperanno all’evento e, grazie al contributo dei commercianti che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa, sarà possibile godersi un pomeriggio in assoluto stile carnevalesco.

Ad aprire le “danze” sarà la street band della Filarmonica Versilia che porterà con sé tutta l’allegria della musica, animando con le sue note le vie pedonali.
In contemporanea potrete ammirare la spettacolare sfilata delle maschere isolate 2013 che insieme ai carri in miniatura daranno vita a un corteo di colori!

Ospiti d’eccezione gli immancabili Burlamacco e Ondina, le maschere simbolo del Carnevale di Viareggio.
Costruttiva collaborazione anche con la Scuola Elementare Santa Dorotea di Viareggio, gli alunni dell’istituto sfileranno mascherati per le vie portando con sé tutta l’allegria che solo i bambini sanno regalare, ad accompagnarli…la famosa Ondona, maestra dell’Istituto.

Ad unirsi al gruppo, alcuni clown da corsia che giocheranno con ironia e un po’ di irriverenza con i più piccoli per far capire che un sorriso e un naso rosso possono cambiare la vita!

Tante iniziative per tutti i bambini che saranno i veri protagonisti di questo pomeriggio di divertimento: gli animatori truccheranno, faranno palloncini, regaleranno dolci e gadget ai piccoli partecipanti!

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)

“LA TOSCANA DEI PARCHI” ALLA BIBLIOTECA DI TORRE DEL LAGO

LEGAMBIENTE VERSILIA: SI APRE IL CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORI TURISTICI