(foto Fabrizio Nizza ed Erminia Guerrero)
(foto Fabrizio Nizza ed Erminia Guerrero)

FORTE DEI MARMI. Il mese di marzo inizia in grande stile per La Capannina di Franceschi di Forte dei Marmi.

Sabato sera il locale guidato dalla famiglia Guidi era gremito di persone accorse per assistere alla Seconda Edizione di Step Up, hip hop dance contest che ha visto sfidarsi nella prestigiosa pista de La Capannina undici squadre in arrivo da tutta Italia, per un totale di oltre cento ballerini.

A condurre la serata il celebre rapper spezzino Mille Lire, che ha approfittato dell’evento e del glorioso palcoscenico per il lancio del suo ultimo album “Cappello di Paglia”. In giuria i due ballerini di fama internazionale Marco D’Avenia e B. Boy Smile, che per oltre due ore di spettacolo hanno osservato con occhio attento e critico ogni esibizione delle crew: in finale sono arrivati i Five To Five (vincitori della prima edizione) e i Fundanza Family, entrambe squadre di Firenze, che si sono sfidate in una vera e propria battle. Ad aggiudicarsi il ricco montepremi di 1.000 euro sono stati i Fundanza Family, decretati i migliori dalla giuria.

Una serata carica di divertimento e colpi di scena, che è proseguita con l’ingresso in console intorno alle 2 del re della musica house Joe T. Vannelli: il pubblico delle grandi occasioni è stato letteralmente travolto da un clima musicale in cui melodia e ritmo hanno coesistito come un’unica entità, una performance unica nel suo genere che ha elettrizzato e coinvolto indistintamente tutti i partecipanti. Presente alla festa, da affezionato

(foto Fabrizio Nizza ed Erminia Guerrero)
(foto Fabrizio Nizza ed Erminia Guerrero)

cliente, anche Paolo Bucinelli, sensitivo, personaggio televisivo, cantante e attore toscano, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Solange, che si è anche concesso per le foto di rito con il pubblico.

Prossimo importante appuntamento è previsto per l’8 marzo con un vero e proprio gemellaggio tra i due locali del Gruppo Guidi: La Capannina di Franceschi e La Bussola. Nella storica discoteca di Focette per la Festa della Donna andrà in scena lo show dei richiestissimi California Dream Men, che a ritmo di musica infiammeranno il pubblico femminile. A confermare il gemellaggio tra i due locali il dj de La Capannina Stefano Natali, che animerà la serata direttamente dalla console de La Bussola.

Sabato 9 nel locale di Forte dei Marmi sarà invece la volta di ‘Grease’, festa a tema con tanto di auto d’epoca e “Al Piacino & The Fonzarellis”, rock band in grado di spaziare da Presley a Berry, da Holly a Perkins per uno spettacolo live in cui è impossibile rimanere immobili non facendosi coinvolgere dalla bellezza della musica e dallo stile impeccabile della band.

(Visitato 248 volte, 1 visite oggi)

SCULTURE DA RIDERE, RIDUZIONI SUI BIGLIETTI PER I CARNEVALARI DOC

TARGA COMMEMORATIVA PER IL PIONIERE DEL VOLO IN PALLONE, VINCENZO LUNARDI