(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

MASSAROSA. Vittoria su tutta la linea dell’amministrazione comunale nella causa per mobbing intentata dalla Dirigente Guia Amato contro il comune.

Il Giudice, Dott. Luigi Nannipieri, ha riconosciuto l’infondatezza dell’azione e il corretto operato dell’amministrazione Mungai.

“Esprimo grande soddisfazione- afferma il Sindaco, Franco Mungai – per una sentenza che chiude una vicenda spiacevole e conferma la correttezza e la trasparenza della mia amministrazione. Per il resto nessun commento, perché delle sentenze se ne prende atto, in tutti i casi.”

Il Giudice ha riconosciuto con nettezza che l’amministrazione aveva il diritto di dotarsi di una diversa organizzazione, ha riconosciuto inoltre con chiarezza come la nuova organizzazione del comune fosse improntata a criteri di razionalità e fosse adeguatamente motivata.

“Una lezione –continua il Sindaco Franco Mungai- anche per quanti avevano messo in dubbio la correttezza delle scelte organizzative della mia amministrazione.”

Nella stessa sentenza si sottolinea come la Dirigente non abbia subito alcun pregiudizio né economico né di qualifica e come le responsabilità affidatele rimangano importanti.

Respinta anche la richiesta della Dirigente di non restituire le somme indebitamente percepite al tempo della precedente amministrazione pari a circa € 3.300,00 all’anno per diversi anni per un totale complessivo di circa € 22.000,00.

Un ringraziamento ai difensori del Comune, all’Avv. Giancarlo Altavilla, e, in particolare, all’Avv. Walter Bianculli per la professionalità, la competenza e l’ennesima causa cha ha fatto vincere all’amministrazione.

 

(Visitato 144 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Comune dirigente guia amato massarosa

ultimo aggiornamento: 04-03-2013


APERTO IL BANDO PER IL “COUNTRY & GARDEN SHOW”

UNA NUOVA VIABILITÀ D’ACCESSO PER IL PARCO DI SANT’ANNA, 1,5 MILIONI DI EURO DALLA REGIONE