VIAREGGIO. Due medaglie di bronzo sono il bottino degli atleti versiliesi ai campionati italiani juniores di kata (forme) che si sono disputati a Lido di Ostia.

Gabriele Petroni, dello Spazio Sport Forte dei Marmi, bissa la medaglia dello scorso anno al termine di una prova gagliarda. Vince con autorità in maniera netta i primi 3 turni, grazie a delle prove tecnicamente ben eseguite, poi perde la semifinale contro il veneto Mattia Busato che sarà il vincitore del titolo italiano.

Nonostante la delusione e la stanchezza, rimane lucido e concentrato e disputa la finale per il bronzo determinato a farla sua. Nell’ultima performance mette sul tatami tutto il suo potenziale vincendo meritatamente.

Altro bronzo arriva da Serena Bonuccelli del Karate Camaiore all’esordio nella difficile categoria juniores, vista l’elevata qualità delle atlete partecipanti. La camaiorese ha al suo attivo già 2 titoli iridati tra le esordienti e un bronzo tra le cadette. Parte molto bene vincendo i primi due incontri entrambi per 5-0. Negli ottavi di finale vince 4-1 e supera i quarti di misura per 3-2. Viene sconfitta in semifinale ma non si perde d’animo e nella finale per il terzo posto rifila un perentorio 8-2 all’avversaria, grazie a un Kata tecnicamente perfetto. Buon risultato anche se condito da molta sfortuna il 7° posto conquistato da Giulia Bertagna e da Chiara Zucchi dello Spazio Sport.

Giulia vince facilmente i primi due incontri con i punteggi di 4-1 e 5-0, poi nei quarti affronta il derby contro la Bonuccelli che la vede soccombere di misura per 3-2. La successiva sconfitta della camaiorese in semifinale gli preclude i meritati spareggi per il bronzo. Cammino analogo nell’altra poule per la Zucchi, che nei quarti si arrende alla riminese Carlotta Villa.

(Visitato 135 volte, 1 visite oggi)

DI NATALE TOCCA QUOTA 150 GOL IN SERIE A. E A VIAREGGIO I TIFOSI LO CELEBRANO

AVELLINO-VIAREGGIO, I BIGLIETTI SI ACQUISTANO AL VERSILIA VACANZE MA SERVE LA TESSERA DEL TIFOSO