FORTE DEI MARMI. Sarà inaugurata  sabato 9 marzo alle 16 la mostra “Frammenti di viaggio di Massimo Piconcelli”.  Si tratta di una carrellata di immagini riprese nei suoi viaggi in giro per il mondo. Piconcelli  è un artista a tutto tondo, che ha  iniziato nel 1976 fotografando ogni tipo di soggetto,  curioso come spesso  accade a chi   si avvicina

alla fotografia. Ha scattato innumerevoli foto, prevalentemente in bianco e nero.  “Volevo gestire in prima persona il processo che conduce alla realizzazione dell’immagine – ha dichiarato  Piconcelli – e la camera oscura mi affascinava. Inoltre, dedicarsi al colore era in quel periodo tecnicamente più complesso. Nel 2004 mi sono avvicinato alla foto digitale, all’inizio con un po’ di diffidenza e scetticismo, poi gradualmente ho capito il grande potenziale di questa nuova tecnologia. Si è aperto un nuovo orizzonte, un qualcosa che mi ha permesso di esprimere quello che prima del digitale avevo solo in mente e non riuscivo a tradurre nella realtà.

Fin da ragazzo sono sempre stato affascinato dai viaggi, negli ultimi anni ho visitato diversi paesi e scattato migliaia di foto. Il viaggio nasce sempre dal desiderio e dalla curiosità. Si inizia a viaggiare con la mente, ancor prima di partire”.  Nel 2011 Piconcelli ha  fatto una mostra fotografica dal titolo “Ai confini del mondo”. Una serie di fotografie scattate in Madagascar. Forte dei Marmi ospiterà la sua nuova opera.  La mostra rimarrà aperta al seguente orario: mart-merc-giov: 9:00 – 13:00 ven-sab-dom: 9:00 – 13:00 ; 15:30 – 18:00 lun chiuso.

 

 

 

 

(Visitato 77 volte, 1 visite oggi)

INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA DELL’ARGENTO OLIMPICO LUCA TESCONI

WORKSHOP D’AUTORE CON ENZO CEI