Foto www.carnevaldarsena.it
VIAREGGIO. “Quali prospettive per il Carnevaldarsena? L’associazione che da oltre 40 anni organizza il rione darsenotto, dopo la “pausa di riflessione” del 2013, è già al lavoro per un compito difficile ma non impossibile: rilanciare la festa rionale più amata dai viareggini, cercando di recuperare la partecipazione del quartiere e della città per un ritorno, se possibile, allo spirito delle origini. Più maschere, più allegria, meno eccessi.” Ad annunciarlo in una nota è la stessa associazione.

“L’obiettivo è preparare un grande baccanale per le date canoniche del 2014 – 28 febbraio e 1, 2, 3, 4 marzo. Se ne parlerà domenica 10 marzo alle 11.30 in piazza Viani, davanti alla Capitaneria di Porto, per la presentazione della scultura di Libero Maggini intitolata ‘Alle baldorie’.

“Fedele allo spirito di festa popolare, non commerciale e con attenzione agli aspetti culturali, il direttivo prosegue infatti nell’iniziativa ‘Per le vie della Darsena’ che mira alla riscoperta e alla valorizzazione delle tradizioni popolari cittadine.

“Il Rione promuove così la realizzazione della scultura di Maggini che rievoca la tradizione delle baldorie, i falò che ardevano a Viareggio la sera del 7 settembre per la Festa della Vergine.”

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)
TAG:
2014 carnevaldarsena libero maggini piazza viani rione darsena statua

ultimo aggiornamento: 07-03-2013


LA ‘COMPAGNIA DEL CARNEVALE’ PROTAGONISTA DEL VIDEO DI “FUCK AUSTERITY” DI LUCA BASSANESE

CARNEVALE, LA BRUTTA FINE DELL’UCCELLONA E DEI VECCHI INGRESSI AI CORSI MASCHERATI