CAMAIORE. Proseguono i lavori di riqualificazione dell’area industriale delle bocchette: dopo via dei Falegnami, e  via dei Metalmeccanici ancora in fase di ultimazione, ci si è spostati su Via dei Carpentieri, nel cuore dell’area industriale.

I lavori, su quest’ultima strada, iniziati da circa una settimana, stanno interessando il primo tratto di strada, mare-monti, con la possibilità di accedere su Via dei Carpentieri unicamente da Via Calagrande. I lavori, proseguiranno a tratti, quindi terminato o meglio completato il primo, si provvederà ad occuparne un nuovo,  con l’intento di garantire alle aziende insediate la possibilità di muoversi senza troppi disagi.

La  riqualificazione sta procedendo nei tempi e nei modi previsti con alcune variazioni e migliorie, come ad esempio la tombinatura di alcuni fossi di scolo esistenti,  e ricordiamolo l’asfaltatura drenante, cosi come nuovi marciapiedi e nuove aree a parcheggio.

Su tutte le strade interessate si è provveduto a tracciare il passaggio di cavi dotti per l’alta connessione ecc, mentre nei prossimi giorni si darà inizio all’implementazione e sostituzione dei vecchi corpi illuminanti che verranno sostituiti dai più moderni ed efficienti led.

Con l’inizio della primavera si provvederà anche a trapiantare piante di alto fusto che trasformeranno l’immaginario dell’area industriale, in una nuova aree green, mentre in ciascuna strada, come già sta avvenendo, si provvederà al posizionamento di un impianto di irrigazione alimentato da due pozzi artesiani, in fase di definizione.

Proseguono anche i lavori di messa in sicurezza del fiume Camaiore, appaltati dalla Provincia di Lucca, e che vedranno probabilmente sino al periodo estivo, la Via delle Bocchette, con un senso unico alternato. Lavori che riprogetteranno l’area industriale verso una gestione unitaria ed integrata del territorio.

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bocchette cantiere chiuse lavori strade

ultimo aggiornamento: 08-03-2013


“MANCANO I SOLDI PER I SERVIZI SANITARI”. L’APPELLO DELLA MISERICORDIA

NUOVA UDIENZA PER IL REINTEGRO DI RICCARDO ANTONINI NELLE FS, LA FILT-CGIL SOLIDALE COL FERROVIERE