(foto Pomella)
(foto Pomella)

VIAREGGIO. Una formazione professionale appropriata, che risponda alle reali esigenze del mercato turistico, è lo strumento principale su cui puntare per creare professionisti aggiornati alle nuove esigenze dei mercati. Per ogni impresa turistica, la capacità di reagire ai continui cambiamenti rappresenta, infatti, un’esigenza strategica. E per comprendere i nuovi scenari, e saperli interpretare, occorre migliorare in modo costante le proprie conoscenze attraverso una formazione aggiornata e di qualità.

La formazione, in riferimento al settore turistico, rappresenta perciò un importante strumento per il conseguimento degli obiettivi di qualità delle imprese e per far fronte alle continue trasformazioni economiche e sociali. Le varie figure professionali nel settore turistico sono oggi in continua evoluzione, a seguito delle trasformazioni imposte dalle nuove tecnologie, dalla mutata sensibilità dei clienti, anche provenienti dai nuovi paesi emergenti e dagli stessi cambiamenti delle motivazioni che spingono le persone a viaggiare.

Il profilo dei nuovi professionisti del turismo deve quindi essere caratterizzato da uno spiccato interesse alla relazione e al rapporto con il pubblico. L’Azienda inoltre deve trovare soluzioni alla soddisfazione dei propri clienti, approfondendo le analisi delle loro esigenze, e deve guardare alle novità tecnologiche e comunicative.

Ed è proprio in questa ottica che Rete Imprese Balneari Viareggio ha instaurato una solida collaborazione con FORMAT Commercio e Turismo con sede a Viareggio, accreditata presso la Regione Toscana, ed in possesso di certificazione di qualità Iso 9001:2000. In particolare Format vanta il maggior numero di corsi annualmente organizzati nella Provincia di Lucca, ed una struttura flessibile fatta di aule moderne e personale competente offrendo alle imprese un servizio integrato con percorsi di alta formazione con assistenza alle imprese durante tutto il loro cammino lavorativo, dalla
formazione iniziale alla gestione integrata dell’attività.

(Visitato 14 volte, 1 visite oggi)

PROBLEMI RISOLTI PER L’ACQUEDOTTO DI PEDONA

MANGIARE CONSAPEVOLE A QUERCETA