VIAREGGIO. La lista indipendente Insieme Per Cambiare ha presentato il suo programma nella convinzione che Viareggio abbia bisogno di un’amministrazione veramente cittadina che non dipenda dai partiti e dai movimenti nazionali. Le priorità sono sociale, lavoro-economia-decoro, parcheggi, legalità-accoglienza-sicurezza e Carnevale.

Il candidato sindaco Walter Ghiselli ha già indicato tre nominativi per la futura amministrazione: si tratta di Daniela Bianchi come assessore ai problemi sociali, Giusy Nigro come assessore alla scuola e formazione e Nahla Issa come assessore a legalità, accoglienza e sicurezza.

Questi i candidati consiglieri:

Adrian Bezărău
Daniela Bianchi
Florio Caravano
Katia Ceragioli
Mariella Donzelli
Monica Galleni
David Ghelardini
Nahla Issa
Cristiano Lombardi
Pierluigi Giovanni Luchetti
Eloj Lugnani
Leandro Ferdinando Macci
Giuseppe Marcucci
Nevila Muco
Mario Nannetti
Giuseppina Nigro
Maria Parrilla
Fabrizio Pastacaldi
Enrico Ricci
Renato Ricci
Anna Roccazzello

Per Insieme Per Cambiare “la città ha bisogno di una grande partecipazione: i cittadini devono votare e cambiare voto se desiderano che Viareggio si rialzi.

“Non bisogna guardare al passato ma al futuro e, data la crescita di povertà, vanno stanziati più fondi per chi più soffre e ha bisogno: il Comune stesso può creare 50 posti di lavoro. Viareggio va modernizzata e occorrono più parcheggi: non si deve avere alcuna indulgenza verso la criminalità e servono progetti individuali di accoglienza.

“Per il Carnevale occorre programmare le risorse pubbliche e importante può essere il ruolo dei carristi anche nell’arredo culturale della città. Viareggio deve preoccuparsi, oltre che del bilancio del Comune, anche di quello delle famiglie e delle persone. Va valorizzato il ruolo e la funzione sociale delle imprese e le opere iniziate e la progettualità in corso, salvo verifiche, vanno portate avanti.

“Sarà necessario rivedere la macchina comunale, fare economia, eliminare sprechi, ricercare nuove entrate escludendo qualsiasi aumento di tasse.”

(Visitato 138 volte, 1 visite oggi)

SOCIALISTI IN ASSEMBLEA A PIETRASANTA

IL MOVIMENTO DEI CITTADINI: “NOI, UNICA ALTERNATIVA PER GARANTIRE A VIAREGGIO UNA CLASSE DIRIGENTE RESPONSABILE”